Collection Santandrea

Via Bernardo Quaranta, 40
Telefono 02/7755254

Contattaci
Vai all'agenzia virtuale
  • Rif: 1498793
  • Prezzo: 1.600.000 €
  • Superficie: 300 Mq

Villa in via sempione nord a Stresa

Stresa (Verbano-Cusio-Ossola) - Stupenda Villa fronte lago nella città di Stresa. L'immobile sorge su un lotto di circa 1200 mq ed è composto da una villa distribuita su tre livelli, con una superficie totale di 250 mq ed una depandance di circa 35 mq oltre al box doppio. Circondata da uno stupendo giardino terrazzato adorno di piante da fiore e frutta ed impianto di irrigazione automatico, il cortile è lastricato in pietra naturale, le scale per accedere alla villa sono dotate di sollevatore elettrico con carico da 120 kg.
La casa principale e la depandance furono costruite nel 1968 nello stile del costruttivismo italiano e del minimalismo. La casa è dotata di una caldaia a gas e di un sistema di riscaldamento con ventilazione ad aria. L'immobile è disposto su tre piani: al piano terra troviamo i locali tecnici-caldaia, ripostiglio e locale con predisposizione per una sauna. Tutti i locali hanno i loro ingressi in conformità con le norme di sicurezza antincendio. Al primo piano si trova l'ingresso principale della casa attraverso un'ampia terrazza vista lago e l'uscita del giardino sul lato opposto della casa, cucina con sala da pranzo, soggiorno - studio con camino, una camera matrimoniale ed un locale lavanderia/spogliatoio con un accesso privato alla seconda terrazza che consente di asciugare la biancheria all'aperto, ed un bagno. Dal corridoio attraverso una scala in marmo arriviamo al secondo piano, dove troviamo due ampie camere da letto con strepitosa vista lago, bagno e piccolo ingresso con accesso su ampia terrazza con vista mozzafiato direttamente sulle isole borromee, circondate dalla meravigliosa cornice delle Alpi. Ogni camera da letto ha anche una porta finestra in vetro con accesso alla terrazza. Gli ingressi, le finestre e le uscite delle terrazze e dei balconi sono dotati di robuste grate e tapparelle.
Le pareti sono rivestite con carta da parati in tessuto ricamata a mano.
La depandance è disposta su due livelli, al piano terra ci sono due garage con cancello automatico e ripostiglio. Al primo piano si trova un piccolo appartamento con ingresso indipendente e terrazza.
Il terreno è disposto frontalmente lungo il Lago Maggiore, parzialmente situato sul fianco della montagna, ha l'ingresso carraio dalla strada cittadina a due corsie Sempione Nord, che collega tutti gli insediamenti e i comuni lungo il lago. La distanza dalla villa è di 25 metri dalla strada. L'uscita dell'autostrada E26 si trova a 3 km e nelle vicinanze (600 metri) si trova la funivia per il Monte Mottarone fino alla Riserva Naturale dell'alpino. A poca distanza c'è anche un molo con uno yacht club e una spiaggia. Distanza dal centro di Stresa 1,5 km, Distanza dalla stazione ferroviaria 20 minuti a piedi o 5 minuti in auto. Distanza da Milano 1 ora in auto (circa 90 km), 50 minuti dall'Aeroporto Internazionale di Malpensa (70 km), 45 minuti in auto da Locarno (Svizzera 30 km), c'è anche un percorso sul lago con una bellissima nave turistica. Il terreno confina con le ville residenziali, l'Hotel Villa Aminta, il supermercato più vicino si trova nel centro di Stresa o a Baveno.

6
4
4
2