Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1415545
  • Prezzo: 1.250.000 €
  • Superficie: 300 Mq

Villa a Firenze

Firenze (Firenze) - VILLA COLLINE CAREGGI
Villa libera su quattro lati di circa 300 mq circondata da un giardino di oltre 2000 mq con due accessi carrabili.
L ' immobile è diviso in due unità abitative ognuna con il proprio ingresso indipendente: la parte padronale di circa 260 mq e la dependance di circa 40 mq cosi suddivisi: cucina abitabile, camera matrimoniale e bagno.
Il piano terreno è così composto: zona giorno luminosa con accesso al grande giardino di inverno con riscaldamento, da adibire a ampia zona relax, un servizio.
Piano superiore composto da quattro camere matrimoniali e tre bagni, uno dei quali con vasca idromassaggio.
ll canto degli uccelli fuori dalla finestra sarà la tua sveglia mattutina
L'unicità dell'immobile è resa dalle rifiniture di alto livello tecnologico, come l'impianto di irrigazione automatico, impianto di allarme e videosorveglianza.
Infissi sia interni che esterni con vetri antisfondamento.

*** LOCATION ***
È situata al nord del capoluogo toscano in zona collinare, nei pressi del presidio ospedaliero di Careggi.
Il toponimo è di origine latina ed indica un insediamento romano nella zona. Il paese è attraversato dal torrente Terzolle, che si congiunge nel piccolo torrente Terzollina, nei pressi di un mulino.
Vi si trova la chiesa di San Lorenzo. Serpiolle riveste un ruolo importante per la storia della musica popolare fiorentina, in quanto nel 1904 vi venne fondata la Società Mandolinistica “La Pippolese”.

SERVIZI

In questa località si può arrivare dopo aver percorso la panoramica strada dei Colli Alti, che si snoda da Monte Morello fino alla via Bolognese. Dopo aver lasciato il piazzale Leonardo da Vinci e la località di Ceppeto, si può scendere infatti a Cercina. La località è raggiungibile anche da una strada che si dirama dal Pian di San Bartolo, confinante col cimitero di Trespiano. Dalla via Bolognese lungo la via della Docciola, dopo la località Montorsoli, sulla sinistra una strada porta al borgo di Canonica di Cercina e alla piazza di Careggi. Il parco comunale di Cercina è situato sulle colline a nord di Firenze, immediatamente sopra il quartiere fiorentino di Rifredi e l'ospedale di Careggi. Nonostante la vicinanza con la città, non ha perso la sua caratterizzazione tipicamente campestre. Vi si trovano la pieve romanica di Sant'Andrea e il Castello di Castiglione, possedimento dei Catellini da Castiglione. In questa località, sul greto del torrente Terzolle, il 12 giugno 1944 fu fucilata Anna Maria Enriques Agnoletti, insieme al capitano Italo Piccagli, a uno dei fondatori di Radio CORA, e a tre paracadutisti alleati ed un militare italiano.

9
4
4
1
Privato
Autonomo
Presente
2012