Collection Santandrea

Via Bernardo Quaranta, 40
Telefono 02/7755254

Contattaci
Vai all'agenzia virtuale
  • Rif: 1513988
  • Prezzo: 2.950.000 €
  • Superficie: 500 Mq

Villa a Sassari

Sassari (Sassari) - Adagiata Sulla Spiaggia del Parco Naturale Protetto di Portobello Villa Beth Louis Nion e' senza alcun Dubbio una delle Ville piu' Belle ed affascinanti di tutta la Sardegna. il grande spazio verde attorno, la vista della Corsica e delle Bocche di Bonifacio, la spiaggia di granito rosa a pochi passi, ne fa un luogo incantevole in tutte le stagioni. Il mare grande protagonista per chi vive la casa, dona emozioni diverse e cangianti secondo le direzioni dei venti e delle stagioni. La flora mediterranea che nel parco è rispettata offre meravigliose fioriture in primavera ma anche in inverno con i fiori bianchi dei mirti e dei corbezzoli oltre alle bacche rosso scuro dei ginepri e delle altre piante autoctone che lentamente crescono e si espandono con forza e bellezza.
Il patio è il fulcro della residenza, vi si accede dall'esterno, dal soggiorno e dalla camera padronale. Il pavimento è di granito disposto a "opus incertum" (di origine costruttiva romana). Tra le rocce che paiono sculture, vi sono fiori e piante mediterranee, mentre in altri angoli vi sono piccoli giardini di piante grasse felicemente associate a essenze mediterranee. Nel soggiorno, vi è un grande camino, sulla parete sovrastante un affresco, eseguito a trompe-I'oeil, riproduce le rocce esterne e i cespugli della macchia mediterranea, ha la funzione di creare una continuità ideale tra interno ed esterno.

La progettazione che armonizza interno ed esterno, cultura e natura, ha lo scopo di creare un nuovo equilibrio tra mondo umano e naturale integrando in modo "gentile" ciò che la natura offre alle esigenze di vita e sopravvivenza degli esseri umani.
La continuità tra interno ed esterno è testimoniata anche dalla continuità del pavimento interno che si prolunga all'esterno e che col tempo è diventato sempre più simile al colore della spiaggia sottostante.

Il soggiorno si sviluppa a ventaglio con sette grandi vetrate che danno una vista a 180° sul mare e il giardino. Due corridoi a giorno si sviluppano lateralmente e portano da una parte alle quattro camere, dall'altra alla grande cucina e alla camera di servizio. La camera padronale molto ampia che con il bagno ammonta a cinquanta mq, con camino è situata nella parte più alta del corridoio delle camere e serve anche da studio.

Le porte finestre sono costruite in modo di avere la massima visibilità dell'esterno. Per esempio dalla camera padronale, pur essendo sistemata nella parte posteriore, per una visione tipo cannocchiale si vede il mare, infatti il fondo della camera rivolta al mare è costituita da una struttura in vetro (due porte finestre e una centrale fissa).
Tutte quattro le camere hanno la vista mare.