Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Villa a San Gimignano

San Gimignano (Siena) - Splendida Villa in collina a San Gimignano.
Magnifico Casale in pietra e mattoni tipico Toscano ubicato in campagna, in posizione collinare con vista aperta su vigneti ed oliveti poco distante dal centro di San Gimignano.
L’edificio, completamente ristrutturato nel 2003 in maniera conservativa dagli attuali proprietari, risale agli inizi del 1800 e presenta una forma architettonica gradevolmente mossa che segue l’andamento del terreno su cui è ubicata. La superficie abitativa per complessivi mq.326 si sviluppa su due piani fuori terra circondata da circa 5.400 mq. di parco con meravigliose piante autoctone ed una piscina a forma rettangolare di mq. 6x12.
Al piano terreno, a cui si accede tramite uno spazioso resede pavimentato in cotto, troviamo un vano d’ingresso che conduce al grande living ed alla sala pranzo molto luminosa. Vi è poi una camera ed un bagno con doccia. Scendendo pochi gradini, entriamo in cucina e da lì direttamente in veranda dove è presente un delizioso caminetto e corredata di grandi vetrate per godere della bellissima vista anche d’inverno. Sempre al piano terreno, un locale lavanderia, una rimessa per gli attrezzi del giardino ed un locale tecnico dove sono situati la caldaia a pellet, l’addolcitore ed il deposito dell’acqua .
Il primo piano, al quale si arriva percorrendo una bellissima scala in pietra serena, ospita un grande soggiorno con camino, due camere matrimoniali entrambe con stanza guardaroba, una cameretta/studio ed uno spazioso bagno con vasca e doccia.
Pavimenti in cotto e travi in legno come da tradizione, infissi in ferro e legno con doppi vetri.
Esternamente, accanto al portone d’ingresso, un porticato ad arco ospita al suo interno un forno originale perfettamente funzionante.
L’approvvigionamento idrico è garantito dall’acquedotto comunale.
Il casale è dotato di impianto di allarme, linea ADSL e tv satellitare.
La proprietà è interamente recintata ed inserita in un contesto di privacy assoluta pur non essendo totalmente isolata. Facilmente divisibile in due unità immobiliari distinte.
Il contesto paesaggistico di rilievo in cui si trova rende questa magnifica tenuta il posto ideale per risiedervi permanentemente o per adibirla a fini ricettivi data la vicinanza a tutte le infrastrutture ed alle principali vie di comunicazione.
Da questa suberba location infatti si possono facilmente raggiungere le mete turistiche più importanti della zona oltre alle città d’arte di Siena e Firenze in brevissimo tempo.

LOCATION

San Gimignano (SI) campagna in posizione collinare con vista mozzafiato sulle colline del Chianti. Si raggiunge percorrendo 1 km di strada sterrata dopo aver lasciato la strada provinciale asfaltata. Principali distanze: San Gimignano 4km. Volterra km. 31 Monteriggioni 27 km. Siena 35 km. Raccordo autostradale per Siena/Firenze 12 km. Aeroporto Firenze 57 km. Aeroporto Pisa 78 km. Golf Club Castelfalfi 22 km. Mare tirreno 75 km.

SERVIZI

Ristoranti, bar, negozi, banche, ufficio postale, scuole entro 4 km.

12
4
2
No
No
Privato
Privata
Autonomo
Predisposizione
2003