Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci
  • Rif: 1357820
  • Prezzo: 2.600.000 €
  • Superficie: 300 Mq

Villa in Via Paolo Segneri a Roma

Roma (Roma) - Nel cuore di Monteverde vecchio tra la bellezza dei villini liberty e l’arte decò, proponiamo una splendida villa completamente ristrutturata con materiali di pregio e tecnologie all’avanguardia. La proprietà si presenta con due ingressi, uno carrabile che accede, attraverso il giardino, a due posti auto esterni e ad un ampio garage; l’altro padronale che entra nella elegante villa con ascensore interno che collega i piani. Al piano piloty ,con suggestive vetrate elettriche affacciate nel giardino, troviamo la zona relax con un luminoso salone con camino che in estate diventa la zona conviviale aperta della villa. Al piano inferiore ci accoglie un’ampia cucina a vista completamente arredata nuova e una sala da pranzo arricchita da boiseries di alta falegnameria. Il piano, che si presenta seminterrato, filtra luce dal giardino, sia dalla finestre che dai soffitti in vetro calpestabile. Completano il piano la palestra con bagno e doccia dedicati, la lavanderia e stireria, e la camera doppia con bagno di servizio. Salendo al piano secondo, si apre la lussuosa suite padronale che comprende, uno studio/soggiorno con preziosi armadi a muro e librerie, la camera da letto matrimoniale con camino, l’ampia sala da bagno con bagno turco e la camera guardaroba. Il terrazzo che la circonda, è un’apprezzabile zona relax per la coppia. Al terzo piano altra suite matrimoniale con camino, bagno e terrazzo con gradevoli affacci. L’ampio terrazzo sovrastante, attrezzato con doccia esterna e predisposizione per altro bagno, offre alla proprietà un solarium particolarmente riservato. Completano la proprietà il suggestivo giardino che circonda l’immobile e l’ampio garage con pedana a compasso elettrica per discesa auto. Il garage può ospitare 5 auto e comprende un bagno di servizio e il locale motori. Questa esclusiva proprietà è resa unica e preziosa per i materiali di pregio impiegati per la ristrutturazione, per gli eleganti arredi fissi e i pregiati pavimenti in resina e parquet, le scale in ardesia e i terrazzi in tek. Inoltre l’ascensore di ultima generazione, i serramenti in legno con vetri antisfondamento e l’allarme con telecamere interne ed esterne, rendono irripetibile questa splendida villa.

Location

Monteverde nell’anno 1900 era una collina percorsa solo da qualche vecchia strada rurale, detta anche “Monteverde” o “Monte d’oro” per via delle sfumature di volta in volta verdastre o dorate del tufo che la componeva. Quando “la collina” ebbe uno sviluppo edilizio e sociale, andava nascendo parallelo un forte senso identitario di quartiere, quasi che Monteverde fosse più un paese a sé stante che un quartiere parte di una capitale. Monteverde fu anche un importante quartiere dell’antifascismo e della Resistenza romani, fra i primi anni della dittatura fascista e la fine della Seconda guerra mondiale, quartiere tra i principali nella storia della liberazione dal regime e dall'occupazione nazista. Con l’espansione e la crescita postbelliche di Roma, diventa “quartiere” integrandosi nel tessuto urbano ormai modernizzato.

Servizi

Monteverde è un luogo di grande pace e tranquillità. Anche se ormai fa parte del centro della città, conserva sempre il fascino della collina, come se fosse comunque isolato dal caos e dal traffico. Quartiere molto popoloso, dove non mancano inoltre stimoli culturali: musei, cinema e teatri offrono sempre numerosi spettacoli per grandi e piccini. Monteverde consente dunque di cogliere il meglio della città di Roma, anche per quel che riguarda la vita notturna: tra i ristoranti più quotati c’è il Sott’an Treno, in piazzale Enrico Dunant.

G
0,10 kWh/m²anno
5
2
3
3
3
Si
Privato