Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Villa in Largo dell'olgiata is. 74 1/6 a Roma

Roma (Roma) - All’interno dell’ambito comprensorio dell'Olgiata, proponiamo splendido villino da ristrutturare di 285,00 mq.
L'unità immobiliare si struttura su tre livelli, il piano terra è composto da un salone doppio impreziosito da un camino aperto, da una pavimentazione in cotto e da due grandi vetrate che affacciano sul giardino, due camere da letto, studio, bagno e cucina, salendo le scale si accede ad una spaziosa suite con bagno privato cabina guardaroba e terrazzo.
Il piano seminterrato attualmente è adibito a zona di servizio, sala hobby e camera per gli ospiti.
Nel curatissimo giardino sono piantumati otto Cedri del Libano, sono alberi ornamentali ed apprezzati per la loro imponenza e longevità.
Completano la proprietà tre posti auto coperti.
L’immobile è adatto per una famiglia che volesse vivere nella tranquillità ed immersi nel verde, a pochi chilometri da Roma e senza rinunciare alla vicinanza di tutti i servizi.

Location

In epoca antica il territorio dell'Olgiata faceva parte dei possedimenti etruschi, in particolare della città di Veio, con l'ascesa di Roma la zona divenne rurale, con ville e fattorie. Nei secoli successivi il territorio appartenne a varie compagnie religiose e, dal 1081, alla Basilica di San Paolo fuori le mura. Nel 1566 la famiglia degli Olgiati, ricchi banchieri emigrati da Milano, con Alessandro Olgiati, comprò dagli Orsini le terre con le quali costituì la tenuta di 878 ettari che da loro prese il nome di Olgiata. Nel 1930 i terreni vennero acquistati dalla famiglia Incisa della Rocchetta, che vi avviò l'allevamento di cavalli purosangue Dormello-Olgiata, impiantando boschi e restaurando il casale. Alla fine degli anni cinquanta tra i proprietari e la Società Generale Immobiliare venne costituita l’Olgiata Romana S.p.A allo scopo di urbanizzare il comprensorio, evento che si realizzò nel 1968. Sorsero così molte ville acquistate da famiglie facoltose di Roma che ne hanno fatto una zona residenziale d'élite ed esclusiva.

Servizi

Il comprensorio è delimitato da recinzione e monitorato 24 ore su 24 da un servizio di vigilanza che ne controlla l'accesso e l'uscita, caratteristica che la rende uno dei pochissimi esempi di "gated community" esistenti in Italia. All’interno troviamo tre circoli: l'Olgiata Country Club che possiede un ristorante, una scuola di tennis ed una piscina olimpionica; l'Olgiata Golf Club; il Circolo Ippico. Nelle vicinanze sono presenti rinomate scuole internazionali, centri commerciali, palestre con servizi fitness altamente specializzati. L’Olgiata è ben collegata a Roma con servizi di trasporto pubblico ed una linea ferroviaria.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
7
4
2
1
3
Si
No
Privato
Autonomo