Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Villa a Reggello

Reggello (Firenze) - Donnini, caratteristica Leopoldina circondata da oliveti e vigneti. La villa è stata realizzata attorno alla metà del XIX secolo e completamente ristrutturata nel 2008. L'immobile principale è suddiviso in tre appartamenti, tutti caratterizzati da stanze ampie e rifiniture tipiche delle abitazioni della campagna toscana: pavimenti in cotto, scale e soglie in pietra serena, soffitti con volte a mattoni o travi a vista. La villa presenta inoltre la tipica colombaia/torretta, da cui si gode di un suggestivo panorama sul Castello di Sammezzano e le colline circostanti. Annessi all'abitazione troviamo un tipico fienile di circa 75 mq ed un ulteriore fabbricato di 20 mq, entrambi da ristrutturare.
Il terreno di proprietà è di circa 29.000 mq di cui 17.000 ad oliveta, in zona rinomata per la produzione di eccellente olio extravergine di oliva.
La proprietà è ideale anche per riunire più nuclei familiari o per chi desidera coniugare l'abitazione con una caratteristica struttura ricettiva.
Posizione e distanze:
2,5 Km dal paese di Donnini
5 km dalla stazione di Sant'Ellero
25 km da Firenze
35 km dall'Aeroporto
17 km da ingresso autostradale A1 - Incisa

F
218925 kWh/m²anno
73 kWh/m²anno
No
15
7
4
No
Privato
Autonomo