Collection Santandrea

Via Bernardo Quaranta, 40
Telefono 02/7755254

Contattaci
Vai all'agenzia virtuale
  • Rif: 1513954
  • Prezzo: 650.000 €
  • Superficie: 150 Mq

Villa a Olbia

Olbia (Olbia-Tempio) - Nella rinomata zona residenziale–turistica di Pittulongu: splendida villa indipendente, recente (2015), con piscina, ampio giardino, e piacevole vista mare panoramica a mezza collina con rifiniture e dettagli di lusso.
La Villa di circa 130 mq disposti su un comodo piano terra contornato da di 1.560mq di Giardino Privato, consente un sicuro e piacevole soggiorno sia annuale (dispone di riscaldamento autonomo e condizionatori) che per turismo stagionale, con spazi per convivialità familiare e tra amici, riunioni di rappresentanza o affari.
La Villa e' composta con una luminosisisma zona living interna con un grande patio a vetrate scorrevoli che si aprono sull' ampio soggiorno aperto su ingresso, vallata e piscina, con zona cucina; a destra, due ampie e luminose camere da letto, dai soffitti molto spaziosi, con due bagni in marmi d’Orosei, uno padronale en-suite e uno per ospiti, con ripostiglio; doppio sistema di riscaldamento e condizionamento in ogni stanza del piano.
Al seminterrato, altre 2 camere con capienti armadi a muro e un ampio bagno con ceramiche Costa Smeralda per l’ indipendenza di 2 coppie di ospiti.
Nel giardino, protetto dalla visita esterna da una profumata siepe in mirto e essenze tipiche, una dozzina di piante di olivo e di olivastro arricchiscono l’ ampio spazio ricreativo intorno alla piscina. La proprietà fronte strada è circondata da una muro con artistica ringhiera in acciaio inox brunito al fuoco di sapiente lavorazione artigianale.

Note costruttive e finali : pozzo artesiano con 2 cisterne d’acqua (ca. 5.000lt) per usi domestici, giardinaggio e piscina; irrigazione automatica giardino; sistema allarme; rivestimento isolante ( “cappotto”) sulle facciate.Notevoli i dettagli architettonici: facciate bianche esaltanti il rivestimento in pietroni di granito rosa a taglio naturale e gli austeri menhir di granito a guardia di cancelli e ingresso; massicce architravi di ginepro invecchiato aggettanti sulle finestre; interni modernamente lineari, soffitti alti e dinamici, accentuanti la autorevole presenza dei pavimenti in marmo d'Orosei, delle artistiche inferriate lavorate a fuoco, della neutralità degli infissi in legno; il tutto di una sobria eleganza che contribuisce al senso di spaziosità e di tranquillità degli ambienti, in un ricercato mix tra contemporaneità e suggestioni del passato.
La panoramica zona outdoor fronte piscina, attrezzata con un mosaicato barbecue in pietra con camino, lavello, ripiano bar e vani frigo, è dominata da imponente tettoia in canne sarde sostenuta da travi di castagno su 4 superbi menhir di granito rosa lavorati dal tempo e dal vento

Soluzione ideale per chi cerca un contesto riservato vicino al mare ma circondato da macchia mediterranea, a 5 minuti a piedi da bianche spiagge attrezzate, prossimo ai servizi e negozi di centro-città e centri commerciali, con porti e aeroporti a solo 10 minuti d'auto.

Abitata dal primo proprietario, che cura direttamente la vendita causata da improvvise mutate esigenze familiari, e riservata a referenziati.