Collection Santandrea

Via Bernardo Quaranta, 40
Telefono 02/7755254

Contattaci
Vai all'agenzia virtuale
  • Rif: 1417466
  • Prezzo: 1.200.000 €
  • Superficie: 1500 Mq

Villa a Monteroni di Lecce

Monteroni di Lecce (Lecce) - La monumentale "Villa Misrachi", costruita nel XIX, è circondata da un parco di piante secolari di circa 32.181 mq, ricco di piante mediterranee, incluso un giardino in tipico stile italiano che include un piccolo insediamento religioso in grotta. Nel giardino di corte è presente un albero della canfora, famoso per essere il più grande in Europa.
La villa si sviluppa su due piani ed è costruita in stile romanico, con architettura eclettica secondo la moda dell'epoca. Il basamento presenta decorazioni di pigne in bassorilievo e merlatura con forme di diamanti e gigli. Terrazze sui lati e tipiche volte a stella negli interni. Soffitti e muri decorati come nella "Sala degli uomini famosi". La villa si compone di 34 vani tra sale, camere e servizi.
La sua storia e la sua magnificenza rendono Villa Misrachi un bene di prestigiosa caratura ed un unicum sul suo genere.

Location

"Villa Misrachi" si trova nella Valle della Cupa, un luogo caratterizzato dalla presenza delle ville della nobiltà leccese che dal '700 in poi la arricchiscono ulteriormente. In uno dei tratti più interessanti ed affascinanti dell’entroterra pugliese di area salentina che permette di visitare un paesaggio elegante, dove la floridezza della natura si sposa a meraviglia con il millenario lavoro dell’uomo, che nel corso dei secoli ha costruito, con la pietra, i muretti a secco, i terrazzamenti, le pajare ed altre tipiche costruzioni rurali. Monteroni dista 7 km da Lecce, 20 km dal Mar Ionio, 37 km da Gallipoli, 35 km dall'Aeroporto di Brindisi.

34
9
6
3
Privato
Mare