Agenzia di
Firenze

Piazza della Repubblica, 6
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1420766
  • Prezzo: 2.950.000 €
  • Superficie: 450 Mq

Villa a Monte Argentario

Monte Argentario (Grosseto) - In posizione elevata su una delle più belle insenature della Costa Toscana, con magnifica vista sul mare fino all'isola del Giglio e Giannutri, questa villa di lusso è in vendita. La prestigiosa proprietà di 450 mq è circondata da un vasto parco a terrazze di circa un ettaro e offre una splendida terrazza panoramica con piscina. La villa si compone di un ampio ingresso con camino in pietra e mattoni e soffitto con travi in legno, una comoda cucina, cinque camere matrimoniali e tre bagni. Una delle camere da letto è arricchita da un raro soffitto a volta in mattoni. Arricchito da numerose finestre e portefinestre, questa villa di lusso offre una vista permanente sul meraviglioso paesaggio circostante. Nel giardino troviamo due dependances, per gli ospiti o il personale di servizio: il primo è composto da due camere da letto e un bagno, il secondo da una camera da letto, un bagno, un salotto con angolo cottura. Una grande terrazza ed un parco composto da aiuole, alberi ad alto fusto impreziosiscono la proprietà. A completarla nove posti auto adiacenti alla casa, di cui quattro coperti. La splendida villa di lusso comprende inoltre l'accesso alla spiaggia privata, a soli cinque minuti a piedi.

Location

Il Monte Argentario è un promontorio che si protende nel Mar Tirreno in corrispondenza delle due isole più meridionali dell'Arcipelago Toscano; l'Isola del Giglio e l'Isola di Giannutri. Posto nella Maremma Grossetana e parte della Costa d'Argento all'estremità meridionale della Toscana, ha una grande tradizione marinaresca. Il comune, noto per la sua vocazione turistica, è centro di rilevanza internazionale per lavela e la nautica da diporto. Dagli anni '60 fino agli anni '90 fu meta di turismo internazionale nobiliare che gli valse l'appellativo di Promontorio dei Re.Il blasone turistico della località fu alimentato dalla famiglia reale dei Paesi Bassi che fece dell'Argentario la propria dimora estiva per più di 40 anni. Questa presenza ha fatto si che il luogo, nel periodo estivo, fosse frequentato da gran parte del jet set di allora.

Servizi

Alle normali attività alberghiere e ristorative, si aggiungono quelle derivanti dai collegamenti con le vicine Isola del Giglio e Isola di Giannutri, è inoltre praticato il turismo subacqueo, il pescaturismo e l'escursionismo in genere. A Monte Argentario vi sono diversi impianti sportivi comunali di primo e di secondo livello. A Pporto Santo Stefano hanno sede in località Campone: la piscina comunale I Tre Ragazzi, così chiamata in onore di tre atleti della società di pallanuoto Rari Nantes Argentario, deceduti in un incidente stradale, durante una trasferta della squadra, un campo sportivo di calcio, campi da tennis e il palazzetto dello sport con una capienza di 500 posti a sedere. A Porto Ercole si trovano: un campo sportivo di calcio, campi da tennis e un impianto sportivo polivalente in località Molini.

15
8
5
Si
No
Privato
Privata
Autonomo
Presente