Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Villa a Montaione

Montaione (Firenze) - Villa vicino a Volterra
Splendido casale tipico toscano completamente ristrutturato negli anni 2006-2011 e trasformato in una esclusiva dimora di charme . E’ Situato in posizione collinare con viste aperte sulle verdi dolci colline ed i suggestivi calanchi, creste sottili argillose tipiche di questa zona. Il panorama è veramente stupendo.
Attualmente è diviso in due appartamenti distinti con ingressi indipendenti , entrambi su due livelli ma facilmente riconducibili ad una sola grande abitazione se necessario. La superficie totale è di 660 mq. Un appartamento è stato arredato seguendo il tipico gusto degli antichi casali toscani con pavimenti in travertino non stuccato e soffitti con travi in legno e mezzane in cotto, l’altro con uno stile più moderno alternando superfici in resina e parquet, rivestimenti in mosaico per i bagni. Il piano terra è dedicato agli spazi living, grandi saloni con caminetto, 2 spaziose cucine perfettamente accessoriate, 2 bagni , una lavanderia ed una palestra con annessa vasca ad idromassaggio. Al primo piano troviamo le stanze da letto, 6 per l’esattezza , di cui 4 con bagno en suite oltre a 2 bagni esterni alle restanti camere. Salendo ancora arriviamo in soffitta, un ampio e luminoso vano dove è stata ricavata una gradevole area relax.
Ogni ambiente è dotato di aria condizionata e munito di zanzariere alle finestre.
All’esterno, un magnifico pergolato, una patio con vista e vari gazebi affacciati sulla splendida piscina 6x12 mt. in pietra e mosaico con bordo a sfioro ed angolo per idromassaggio . Ulteriori aree esterne dedicate al BBQ, un forno a legna, una rimessa in legno per le attrezzature del giardino ed al piano seminterrato una graziosa cantina ideale per la conservazione e la degustazione del vino e dell’olio locali. Vi sono infatti 200 piante di olivo nel terreno di proprietà pari a circa 6.500 mq, oltre ad alcuni alberi da frutto quali il cliliegio, il noce, il susino. La proprietà è completamente recintata ed allarmata. Un luogo davvero idilliaco, una dimora esclusiva dove vivere tutto l’anno o spendere le proprie vacanze. A circa 1 km. di distanza in piccolo borgo abitato, si trovano infatti alcuni negozi , bar e ristoranti.
Richiesta € 2.500.000

LOCATION

In campagna, top location in contesto naturalistico di rara bellezza. In posizione dominante con panorama davvero unico al confine fra la provincia di Firenze e quella di Pisa. San Gimignano e Volterra a pochissimi minuti di auto. Distanze : Gambassi Terme 11 km. Volterra 24 km. San Gimignano 20 km. Pisa aeroporto 60 km. Firenze aeroporto 62 km. Siena 54 km. Raccordo autostradale per FI/PI ed A1 35 km. Raccordo autostradale per FI/SI ed A1 30 km. Castelfalfi golf Club 11 km. Mare tirreno 55 km.

SERVIZI

negozi bar ristorante a 1 km. Tutti i servizi a 9 km.

14
7
8
No
Privato
Privata
Autonomo
Presente
2011