Agenzia di
Milano

Via Sant'Andrea, 10/A
Telefono 02 77.55.47

Contattaci

Villa a Milano

Milano (Milano) - Via della Guastalla adiacenze.
L’eleganza coniugata alla riservatezza caratterizzano egregiamente questa dimora, che degnamente rappresenta uno degli oggetti più esclusivi, se non il più esclusivo, nel panorama immobiliare milanese.
Tanto c’è da scoprire in questa nostra Milano guardata spesso distrattamente, nel centro come nella periferia, laddove non arrivano i flussi turistici e nelle vie meno battute
Tra i luoghi meno conosciuti, nonostante ci si trovi nel centralissimo quartiere di Porta Vittoria (l’antica Porta Tosa), dietro la mole imponente del Tribunale e di Palazzo Sormani, si apre una strada, Via della Guastalla che ha una storia antica.
In quest’area di elevato pregio residenziale, incorniciata e celata alla vista da alberi ad alto fusto, scorgiamo alcuni dettagli della villa che immediatamente ci fanno percepire l’unicità dell’oggetto.
Edificata nei primi anni del ‘900 e ristrutturata dalla Proprietà nell’anno 2000, si sviluppa su quattro piani e insiste su un lotto di proprietà di circa 600mq, con due accessi pedonali ed uno carrabile.
La superficie è di circa 850mq coperti oltre a un autorimessa di oltre 90mq e 400mq di giardino piantumato ed elegante bersò.
L’edificio si sviluppa a piano terreno con un ingresso principale che da accesso alla grande sala da pranzo, al soggiorno, ad uno studio, oltre a bagno di servizio e a due scale con ascensore di accesso ai piani sovrastanti ed al piano seminterrato. Al piano primo sono presenti due ampie camere da letto con relative zone disimpegno e due stanze da bagno. Sono inoltre presenti due balconi e un terrazzo. Al piano secondo, sono presenti due camere molto ampie con disimpegno e rispettivi bagni. Al piano interrato sono presenti un soggiorno con un camino , una grande cucina, un disimpegno, una camera con bagno, due ulteriori piccoli bagni, un locale tecnico, un locale caldaia, due locali di deposito, un ampio locale adibito a palestra ed un’autorimessa di grandi dimensioni.
L’edificio presenta al suo interno finiture di grande pregio , quali pavimentazioni in marmo con decori ad intarsio per buona parte della superficie, le restanti porzioni sono realizzate in pregiato parquet anch’esso con decori e intarsi. Le sale da bagno risultano pavimentate e rivestite in pregiati marmi con elementi decorativi. Internamente e pareti verticali risultano in buona parte rivestite da preziose carte da parati e boiserie con elementi decorati in legno.
L’area è definita da alta recinzione e cancellate in ferro battuto con decori originali di pregio.

Location

Abitare nel quartiere Guastalla significa entrare in contatto con molteplici stimoli culturali: in zona si trovano la bellissima sede dell’Alma Mater Studiorum (università statale di Milano), il Policlinico della Cà Granda , la Biblioteca Sormani e la Sinagoga di Milano. La proprietà è molto vicina ai Giardini della Guastalla, famoso per essere il primo parco della città. Nato per essere il giardino privato di un collegio per giovani nobildonne decadute fondato a metà del 1500 da Paola Torelli, Contessa di Guastalla, nel 1937 viene convertito a giardino pubblico.

13
Privato
Autonomo
Presente
Aeroporto entro 50 km
Storico