Agenzia di
Firenze

Piazza della Repubblica, 6
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1491260
  • Prezzo: 2.500.000 €
  • Superficie: 710 Mq

Villa a Lucca

Lucca (Lucca) - Nel suggestivo scenario della campagna lucchese, questa splendida villa di lusso è in vendita. L'immobile, una villa storica risalente al XVII secolo, vanta un'ampia metratura. Sono, infatti, 710 i mq su cui si distribuiscono i tre livelli che compongono la proprietà che è stata oggetto, nel 2005, di un attento lavoro di restauro conservativo che ha riportato all'antico splendore questa magnifica dimora.
Al piano terra, oltre alla cappella privata, troviamo la zona giorno che si compone di un'ampia cucina, una zona pranzo ed un'ampia zona living con salone triplo con luminosi affacci sul giardino. Una scala in pietra serena, originale dell'epoca, conduce al primo piano dove si distribuisce un'ulteriore zona giorno con cucina e soggiorno e la zona notte con due camere da letto ed un bagno. Il livello sottotetto è infine costituito da una ulteriore cucina con dispensa, un soggiorno, una sala e tre camere da letto con due bagni.
Il curatissimo giardino ospita dei posti auto coperti oltre ad una meravigliosa piscina circondata da statue e e aiuole floreali a rendere romantica e senza tempo questa importante villa di lusso.

LOCATION

Famosa per i suoi monumenti storici, è uno dei pochi capoluoghi a conservare il centro storico, ricco di antiche strutture di varie epoche, completamente circondato da una cinta muraria cinquecentesca nell'insieme integra e quasi pressoché immutata nel corso dei secoli. È una notevole città d'arte d'Italia. Il centro storico monumentale della città è rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, potendo dunque annoverare svariate architetture di pregio, come le numerosissime chiese medievali di notevole ricchezza architettonica (Lucca è stata addirittura soprannominata la "città dalle 100 chiese", proprio per la presenza di numerose chiese nel suo nucleo storico, consacrate e non, presenti in passato ed ora in città), torri e campanili, e monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica. La città vanta anche suggestivi spazi urbani: il più celebre è sicuramente quello di piazza dell'Anfiteatro, nato sulle rovine dell'antico anfiteatro romano ad opera dell'architetto Lorenzo Nottolini ed unico nel suo genere architettonico. Arteria principale della città storica è la stretta e medievale via Fillungo, che riunisce i maggiori esercizi commerciali della città. Altre piazze suggestive sono poi piazza San Michele, fulcro storico della città e piazza San Martino, fulcro religioso dove sorge il celebre Duomo di San Martino. Piazza Napoleone (chiamata dai Lucchesi anche Piazza Grande), fu voluta da Elisa Baciocchi durante il suo Principato, demolendo antichi edifici medioevali tra cui una chiesa. Adiacente è collocata piazza del Giglio dove affaccia l'omonimo teatro, (Teatro del Giglio), che è da annoverarsi come teatro di tradizione. Proprio per questa sua immensa ricchezza storico-monumentale è stata avanzata di recente la proposta di includere le Mura di Lucca nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

SERVIZI

Tra le principali città d'arte della Toscana, capoluogo di provincia, la città di Lucca offre i più svariati servizi (dalla ristorazione, ai trasporti, agli eventi),collocandosi tra le città vivibili in tutti i periodi dell'anno.

15
5
4
2
Privato
Privata
Autonomo
Presente