Agenzia di
Firenze

Piazza della Repubblica, 6
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1523754
  • Prezzo: 2.500.000 €
  • Superficie: 500 Mq

Villa a Livorno

Livorno (Livorno) - Elegante casolare Toscano di c.ca 500 mq in fase di ristrutturazione avanzata, in posizione incantevole sulla collina di Montenero, a 10 minuti di macchina dal centro di Livorno ed a 5 minuti a piedi dalla piazza del Santuario, dove si trovano mezzi e servizi.
La proprietà si affaccia sul panorama del mare, le isole e della città, arrivando a vedere fino alle coste della Versilia e la città di Pisa.
La ristrutturazione che viene effettuata è di altissimo livello intesa a non snaturare le caratteristiche storiche e tipicamente locali dell'edificio, ma con il fine di dotare la proprietà di tutte le più moderne comodità e rifiniture.
Il giardino di oltre 4000mq ospiterà una piscina e zona BBQ, oltre ad una depandance che potrà essere usata anche come Pool House.
Il piano terreno della villa ha quasi tutte le aperture come porte finestre, ed il cuore della proprietà è la grande sala doppia con un camino antico che troneggia su una parete, al fianco un salotto perfetto come zona giochi o tv.
Sempre a piano terra una grande cucina, zona dispensa, una lavanderia, ed una camera da letto con un bagno.
Al primo piano la suite principale con zona studio, cabina armadio, sala da bagno e camera con doppia finestra; le altre 3 camere sono vicine e sempre con una vista splendida sul panorama della costa.
Nel giardino si trova l'accesso alla cantina ed un ulteriore locale che può essere destinato a magazzino.

LOCATION

Terza città della regione per popolazione (dopo Firenze e Prato), ospita da sola quasi la metà degli abitanti della propria provincia È situata lungo la costa del mar Tirreno ed è uno dei più importanti porti italiani, sia come scalo commerciale sia come scalo turistico, centro industriale di rilevanza nazionale. Tra tutte le città toscane è solitamente ritenuta la più moderna e maggiormente servita, sebbene nel suo territorio siano presenti diverse testimonianze storiche, artistiche e architettoniche testimoni del passato di città con vocazione turistica e culturale La città, notevolmente sviluppatasi dalla seconda metà del XVI secolo per volontà dei Medici prima e dei Lorena in seguito, fu importante porto franco frequentato da numerosi mercanti stranieri, sede di consolati e compagnie di navigazione.

SERVIZI

AUTOBUS, STAZIONE, BAR, NEGOZI

8
5
5
4
No
No
Privato
Privata
Autonomo