Agenzia di
Firenze

Piazza della Repubblica, 6
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1514076
  • Prezzo: 1.800.000 €
  • Superficie: 500 Mq

Villa a Livorno

Livorno (Livorno) - Sulla meravigliosa costa labronica, nella località di Quercianella, a pochi passi dallo spendido mare di Castiglioncello, per anni set estivo de “La Dolce Vita”, questa villa in stile liberty è in vendita.
La residenza di lusso, risalente ai primi del '900, è stata frutto di una completa ristrutturazione in stile moderno con materiali di alta qualità. Con 500 mq di spazi interni, la villa di lusso,si sviluppa su tre livelli serviti da ascensore e consta di due ampi saloni, di cui uno con accesso alla terrazza e alla monumentale scale, due cucine con vista sul curatissimo giardino, due zone bar, 8 camere da letto, 8 bagni di cui uno con vasca jacuzzi con splendida vista mare ed una sala da biliardo.
Esternamente, nel verdeggiante parco di 3500 mq, sono collocate una magnifica piscina con solarium, un garage doppio ed una comoda zona barbecue dove condividere serate conviviali.

LOCATION

Quercianella è una frazione del comune di Livorno, in Toscana. Rappresenta l'estremo meridionale del comune labronico, separata dalla città dal tratto di costa rocciosa de Il Romito e ubicata a pochi chilometri a nord di Castiglioncello. Assieme al quartiere di Antignano, a partire dall'anno 2007 la frazione ha ricevuto la Bandiera Blu per la qualità dei servizi e delle acque di balneazione. In passato, il luogo ebbe la denominazione di Quercianella Sonnino, in onore al celebre barone Sidney Sonnino che qui aveva fatto costruire un grande castello a picco sul mare, riconvertendo una torre d'avvistamento di origine pisana (Torre del Salvatore). Sidney Sonnino amava particolarmente il luogo tanto che decise di essere sepolto in una grotta presso il suo castello. Quercianella conobbe un rapido sviluppo solo a partire dalla seconda metà dell'Ottocento quando, con il miglioramento della viabilità, furono costruite alcune ville signorili. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1950 venne inaugurato il Bar Dancing Pasquini, il più noto locale estivo della zona, luogo di ritrovo di turisti, villeggianti e vip. Pochi anni dopo, tra Quercianella e Livorno, lungo la via Aurelia, fu girato l'epilogo del celebre film Il sorpasso, di Dino Risi.

SERVIZI

Diversi gli stabilimenti balneari attrezzati, così come svariati sono i servizi (tra cui una piccola stazione). L'estrema vicinanza alla città di Livorno rende questa frazione ideale per poter godere di estrema privacy senza rinunciare al comfort cittadino.

15
8
8
1
1
Privato
Privata
Autonomo
Presente