Agenzia di
Firenze

Piazza della Repubblica, 6
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1514067
  • Prezzo: Trattativa riservata
  • Superficie: 450 Mq

Villa a Livorno

Livorno (Livorno) - In una delle zone più eleganti della città di Livorno, a pochissimi passi dal mare e da tutti i servizi, questa villa storica è in vendita.
La splendida proprietà, risalente ai primi anni dell' '800, si compone della villa padronale di 330 mq e di un fabbricato di 130 mq.
La villa, che conserva le caratteristiche dell'epoca, con accesso da un bel cancello carrabile che da' sul giardino antistante caratterizzato da due aiuole con alberi secolari, si distribuisce su tre livelli.
Al piano terra ci accoglie uno splendido salone triplo, impreziosito da un camino originale in pietra serena, una sala da pranzo con secondo camino ed una cucina entrambe con soffitti in mattoni faccia vista e volte a crociera. Dalla cucina si accede ad un elegante patio che da' sullo splendido giardino di circa 1100 mq.
Al piano nobile si distribuisce la zona notte con 4 camere da letto, 3 bagni ed un elegante studio/sala lettura con accesso al balcone.
Al secondo piano troviamo un altro appartamento con seconda zona giorno openspace con cucina a vista, 3 camere da letto e 2 bagni.
Dal giardino si accede al secondo fabbricato ideale per una dependance o zona hobby/spa.

LOCATION

LIVORNO è situata lungo la costa del Mar Tirreno ed è uno dei più importanti porti italiani, sia come scalo commerciale sia come scalo turistico, centro industriale di rilevanza nazionale.. Tra tutte le città toscane è solitamente ritenuta la più moderna, sebbene nel suo territorio siano presenti diverse testimonianze storiche, artistiche e architettoniche testimoni dei fasti del suo passato Rinascimentale di città medicea denominata Città delle Nazioni; fu importante porto franco frequentato da numerosi mercanti stranieri, sede di consolati e compagnie di navigazione. Ciò contribuì ad affermare, sin dalla fine del Cinquecento, i caratteri di città multietnica e multiculturale per eccellenza, dei quali sopravvivono importanti vestigia, quali chiese, palazzi, ville e opere di pubblica utilità indissolubilmente legate ai nomi delle importanti comunità straniere che frequentarono il porto franco fino alla seconda metà dell'Ottocento. La costa offre degli scorci di insuperabile bellezza ed il mare cristallino ha sempre attirato i turisti italiani ed internazionali che si rilassano negli stabilimenti balneari e nei mille ristorantini che popolano la sua passeggiata. Convenientemente situata a soli 15 km dall’Aeroporto internazionale di Pisa, la stazione ferroviaria che la collega con tutte le principali città italiane e con l’autostrada A1 che la tocca nella parte nord, Livorno è senza dubbio un luogo che riesce a coniugare la solarità delle sue spiagge e l’accoglienza della sua popolazione, con la modernità e la velocità di comunicazione con il resto del mondo.

SERVIZI

AEROPORTO: 20 KM PORTO: 7 KM MARE: 500 metri MEZZI: 150 metri SUPERMERCATI: 150 metri

11
7
4
Privato
Autonomo