Agenzia di
Firenze

Piazza della Repubblica, 6
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1487086
  • Prezzo: 10.000.000 €
  • Superficie: 1200 Mq

Villa a Greve in Chianti

Greve in Chianti (Firenze) - Favolosa azienda agricola nel comune di Greve in Chianti.
Esclusivo compendio immobiliare inserito in una azienda agricola con vigneti, oliveti ed alberi da frutto
In posizione panoramica e collinare con vista sulle colline del Chianti classico.
La ristrutturazione dei fabbricati, recentemente ultimata e durata 4 anni, è stata eseguita utliizzando materiali e finiture di altissimo pregio e qualità, rendendo questa proprietà, una delle più esclusive della zona.
S tratta di 3 bellissime Ville in stile tipico toscano ubicate nel cuore del chianti fra le provincie di Firenze e Siena, due delle quali risalgono al XVI Secolo mentre la terza è più recente, frutto di un progetto moderno. La ristrutturazione è stata eseguita nel rispetto dell’ambiente avvalendosi di impianti geotermici e pannelli solari. Le Ville sono completamente indipendenti e godono di totale privacy.
Villa nr. 1 : Antico casale in pietra con torretta ( Colombaia) per una superficie complessiva di 397 mq.su vari livelli. Dispone di 7 camere con bagno en suite, un grande salone, una sala da pranzo, una spaziosa ed attrezzata cucina, un locale welness con piscina interna riscaldata oltre a vari locali pluriuso. All’esterno una grande terrazza panoramica ed una piscina 8x4mt. con viste mozzafiato.
Villa nr. 2 : Originariamente era l’edificio destinato al ricovero degli animali della fattoria. Adesso è una elegante dimora di circa 200 mq. disposta su 2 livelli e composta da 4 camere da letto con bagno en suite, un grande soggiorno, un salotto, una sala da pranzo, una cucina contemporanea molto ben attrezzata e vari locali ad uso lavanderia e ripostiglio. Anche questa Villa ha al suo interno una incredibile piscina panoramica riscaldata (fino a 30°), caratterizzata da luci rilassanti oltre ad un grazioso lounge bar.
All’esterno un favoloso patio con vista sui vigneti ed una comoda Jacuzzi.
Villa nr. 3 : Anticamente era la cantina. Si tratta di un fabbricato ricostruito in chiave moderna con spazi vivibili importanti e grandi vetrate. Si sviluppa su 2 livelli per complessivi mq. 490. Vi sono 7 camere da letto doppie con bagno, un ampio soggiorno, 2 salotti, una sala da pranzo adatta ad ospitare anche fino a 30 persone, una grande e funzionale cucina oltre a vari locali adibiti a ripostigli, lavanderia ed altro. Una terrazza panoramica con vista a 360° su vigneti ed uliveti a perdita d’occhio. Nel giardino privato c’è una magnifica piscina infinity di 16X6 mt.
Gli arredi di altissimo livello alternano design moderno con inserimenti di mobili ed oggetti di antiquariato.
Il risultato è sensazionale e da ogni finestra si apprezzano viste e panorami mozzafiato.
Luogo incantevole di pregio paesaggistico in completa privacy.
L’azienda dispone di 14 ettari di terreno suddivisi in vigneto (9 ettari di cui 3 a chianti classico), oliveta per 3 ettari ed i restanti 2 ettari destinati ai giardini delle Ville con vari alberi da frutto.
Investimento ideale per chi ama la vita di campagna senza rinunciare alle comodità di una tecnologia avanzata. Le Ville, oltre ad un utilizzo prettamente privato si prestano assolutamente ad una attività di tipo turistico-ricettivo che va ad intercettare una clientela esclusiva sia italiana che straniera. Interessante la produzione propria di vino D.O.C.G. Chianti classico e I.G.T. (ulteriormente incrementabile) e di olio extravergine di oliva.
Trattativa riservata

LOCATION

Nel cuore del Chianti a soli 800 mt. dal borgo medievale di Panzano, comune di Greve in chianti (FI)

SERVIZI

Firenze km. 35 – Firenze aeroporto km. 40– Castellina in chianti km. 18 – San Gimignano km. 40 – Siena km. 39 – circolo del golf dell’Ugolino Impruneta km. 23 – Casello autostradale per A1 30 km.

50
18
23
Privato
Privata
Autonomo
Presente