Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Villa a Greve in Chianti

Greve in Chianti (Firenze) - Antica villa di origini medioevali, sorge all’interno di un antico borgo nel cuore del Chianti a pochi chilometri dal centro di Greve, famoso per i suoi vigneti e per i paesaggi toscani che tanto riscaldano i cuori degli appassionati della buona vita in tutto il mondo.
La proprietà, raggiungibile dalla famosa strada chiantigiana, con circa 500 m di strada sterrata, nutre di grande privacy, si trova in posizione non isolata, all’interno di un antico borgo dove ci sono un paio di casolari ristrutturati, una chiesetta ed un piccolo negozio che vende vino e olio locale: la villa di oltre 700 mq si affaccia sul panorama chiantigiano, ed ha un giardino recintato dove sorge anche la splendida piscina di 10mX8M, oltre ad un terreno che si trova di poco distaccato dalla proprietà, che misura circa 4 ettari.
La ristrutturazione della proprietà è recente ed è stata in grado di far risaltare al meglio tutte le caratteristiche storiche dell’abitazione, quale la grande sala con camino e soffitto a botte, piuttosto che le sale ai piani superiori con caminetti e finestre con viste che potrebbero essere dei quadri per la loro bellezza.
Nei 3 livelli in cui si sviluppa la villa si trovano 7 camere e 5 bagni, oltre a due splendide terrazze panoramiche.
Nel grande giardino recintato si trova un ulteriore annesso di circa 140 mq da ristrutturare che potrebbe diventare una bellissima depandance.

LOCATION

A Greve in Chianti si arriva da Firenze percorrendo la Via Chiantigiana. Può essere a ragione considerata la capitale del Chianti fiorentino, in quanto è completamente immersa nel suo territorio e costituisce uno dei centri abitati più grandi ed importanti. All’incrocio tra le tre grandi vie di comunicazione: la Via Chiantigiana, la strada per raggiungere il Valdarno e quella per la Val di Pesa, Greve in Chianti si è sviluppata negli anni come centro di scambi commerciali e gran parte della vita della città si svolge attorno a Piazza Matteotti.La piazza è molto graziosa, ha una forma triangolare ed è incorniciata su tre lati da porticati sotto i quali poter passeggiare. È animata da ristoranti, macellerie storiche, enoteche e altri negozietti con prodotti artigianali, ogni sabato ospita il mercato con le bancarelle e a settembre la mostra Expo del Chianti Classico.A vegliare su di lei la statua di Giovanni da Verrazzano e l’immancabile Gallo Nero, simbolo del vino qui prodotto. L’atmosfera è quella tipica dei borghi antichi, in cui il tempo scorre lento e si sente quasi il dovere di rallentare e rilassarsi, per godersi appieno la pace e la tranquillità. *** SERVIZI *** DISTANZE: FIRENZE: 40 KM AIRPORTO FIRENZE : 40KM MARE; 100KM

25
7
5
2
No
No
Privato
Privata
Autonomo
1996