Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1466761
  • Prezzo: 2.000.000 €
  • Superficie: 770 Mq

Villa a Gaiole in Chianti

Gaiole in Chianti (Siena) - Gaiole in Chianti (SI)
Elegante casale risalente al 1600 con torre ed annessi completamente ristrutturato, ubicato in posizione collinare con vista sui vigneti nel comune di Gaiole in Chianti . La proprietà è composta da tre diversi fabbricati ovvero un grande casale con torre, un fienile indipendente, le ex-porcilaie oltre a circa 3 ettari di terreno. In totale la superficie abitabile è pari a 770 mq. con 6 camere e 7 bagni. Recentemente restaurati, i fabbricati si presentano in ottime condizioni ed hanno mantenuto il loro carattere tipico toscano originario. All’interno troviamo soffitti con travi in legno, volte a stella, pavimenti in cotto, archi, camini e grandi finestre che si affacciano sullo splendido parco. I bagni sono in stile moderno, spaziosi, con doppio lavabo, doccia o vasca. Le camere da letto sono climatizzate. La proprietà è interamente recintata e ospita al suo interno una piscina di 12x6 metri ed una vasca idromassaggio esterna riscaldata. Nel terreno di proprietà è presente una parte boschiva con un grazioso camminamento vicino al piccolo torrente più a valle. Il casale si sviluppa su 2 livelli oltre la torre. Al piano terreno, oltre al vano d’ingresso con ampie vetrate, troviamo un doppio soggiorno con camino , la cucina abitabile, la sala da pranzo, una camera matrimoniale, un bagno ed un capiente ripostiglio. Al primo piano, al quale si accede anche da una scala esterna con loggia, si trovano un grande e luminoso salone, tre camere matrimoniali con bagno en-suite, un ripostiglio e la lavanderia. Al terzo ed ultimo piano, la torre, è adibita a studio.
Il fienile (dependance) si sviluppa anch’esso su 2 livelli per complessivi 160 mq.
Al piano terreno troviamo un grandissimo living con cucina open space, una camera matrimoniale ed un bagno.
Al primo piano, una ulteriore camera matrimoniale, un bagno ed uno studio/zona relax.
Nei locali delle ex-porcilaie, attualmente adibiti a depositi/magazzini, è possibile ricavare una piccola SPA , una palestra o altro.
Dimora di charme nel cuore del Chianti più esclusivo.

LOCATION

Posizione collinare e panoramica a soli 3,5 km. di distanza dal paese di Gaiole in Chianti (SI) nel cuore del Chianti Classico. Indipendente, privacy totale, si raggiunge da strada provinciale e soli 400 mt. di strada sterrata percorribile con ogni tipo di mezzo. La città di Siena è distante 30 km., l’autostrada A1 a soli 20 km. L’aeroporto internazionale di Firenze è a circa 70 km. I castelli medievali più belli si trovano in questa area, ricca di testimonianze storiche, importanti tenute vitivinicole e borghi antichissimi ancora intatti.

SERVIZI

Negozi, ristoranti e tutti i principali servizi si trovano a 3,5 km.

6
7
1
Privato
Privata
Autonomo
Presente
2015