Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1406607
  • Prezzo: Trattativa riservata
  • Superficie: 3500 Mq

Villa a Gaiole in Chianti

Gaiole in Chianti (Siena) - Nel cuore della campagna Toscana, situato tra Firenze e Siena, nelle vicinanze di uno dei paesi dell’antica Lega Del Chianti, si vende un Castello Storico dell’anno 1000 con un’estensione di terreni per oltre 100 ha, adibito ad attività turistica, con tenuta vitivinicola.
La prestigiosa proprietà di c.ca 2700 mq, totalmente restaurata da pochi anni, si trova in posizione dominante e panoramica ed è caratterizzata dall’antico maniero che ha mantenuto tutto l’allure della sua antica fastosità e dove si trovano le 16 suites, con la sua alta torre di avvistamento da cui si riesce a gustare l’armonia della campagna circostante.
Negli altri edifici si trovano il ristorante, specializzato in banchetti e cucina tipica toscana, ed i 6 appartamenti arredati con gusto e perfetti per tutte le esigenze dei clienti che arrivano da tutte le parti del mondo.
La tenuta si estende tutta intorno al Castello con i vigneti che producono ottimo vino Chianti, oltre che a terreni boschivi ed a pascolo.
L’attività Turistica è specializzata in eventi e matrimoni, proprio per la tipologia storica dell’edificio, perfetta come set fotografico.

40
25
28
1
No
No
Privato
Privata
Autonomo
1990