Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Villa a Gaiole in Chianti

Gaiole in Chianti (Siena) - Immersa nel formidabile scenario del Chianti Classico, questa prestigiosa tenuta vinicola si trova collocata a 400 mt di altitudine su un unico versante collinare esposto a sud. Si trova in posizione panoramica con vista sul Monte Amiata e tutto il territorio delle celebri Crete Senesi, una zona dalle tradizioni vinicole fra le più famose al mondo. Il terreno di proprietà ha una superficie complessiva di 60 ettari di cui 8 destinati a vigneto specializzato e 1 ad oliveta con 400 piante in produzione.
L'azienda agricola è dotata di tutte le attrezzature necessarie alla conduzione dei vigneti, sia nella fase di produzione che in quella della trasformazione, comprensivo di macchine per imbottigliamento ed etichettatura. L’organizzazione aziendale, snella ed essenziale, è del tutto autosufficiente. Ha una capacità produttiva di 50.000 bottiglie all'anno ed i suoi vini risultano pluripremiati in prestigiosi concorsi internazionali. Le vigne sono coltivate a Sangiovese per 6 ettari ed a Merlot per circa 2 con una densità di 6000 piante per ettaro ed una età media di dieci anni.
La proprietà comprende, oltre alla parte agricola, un casale di circa 270 mq composta da un doppio soggiorno, cucina abitabile, 6 camere da letto, 5 bagni e 2 ampie terrazze.
Completano la proprietà altri tre appartamenti destinati agli ospiti ed al custode, ufficio, sala degustazioni, una attrezzatissima cantina oltre ad una magnifica piscina 6x12 mt.
La superficie complessiva dei fabbricati è di circa 500 mq.

20
9
7
2
Privato
Privata