Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1418949
  • Prezzo: Trattativa riservata
  • Superficie: 4700 Mq

Villa a Firenze

Firenze (Firenze) - Ai nostri clienti si offre la possibilità di acquistare una proprietà storica unica, di grandissima privacy, nel centro di Firenze, il cui centro è raggiungibile a piedi, a pochi chilometri dalla stazione centrale e dai mezzi di trasporto, posizionata sopra i lungarni, con una splendida vista della città da un’unica angolazione che permette di abbracciare con lo sguardo tutta la bellezza delle opere architettoniche che hanno reso questo luogo famoso per il sogno del Rinascimento.
La villa del ‘400, elegante ed in ottime condizioni, al centro di un parco di sette ettari, circondata dal verde, è senza dubbio uno dei preclari esempi della bellezza delle tradizioni e della storia della Toscana, unica nel suo genere: circa 2000 mq su tre livelli con tutta l’atmosfera tipica delle grandi magioni storiche, con affreschi, soffitti a cassettone ed eleganti arredi.
Cuore della Villa un grandissimo salone affrescato che si affaccia su una splendida terrazza di oltre 200 mq che abbraccia la magica vista della città di Firenze.
Fanno parte della tenuta altri 5 edifici tra gli altri un casolare ed una limonaia che completano l’unicità di una vera e propria elegante tenuta agricola nel centro di Firenze!
Si circola all’interno della proprietà attraverso una strada che congiunge tutti gli immobili e che arriva nello spazio antistante la grande villa che si affaccia con un antico loggiato sul giardino all’italiana antistante l’entrata.
Nella tenuta si trova una grande oliveta oltre a giardini, boschetti ed aree di grande privacy che proteggono da qualsiasi introspezione.

Location

Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Così si presenta Firenze, capoluogo della Toscana. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. Principali distanze: dal mare 115 km, Aeroporto di Firenze 11 km, Duomo di S. Maria del Fiore 6km

50
40
30
1
1
No
No
Privato
Autonomo
Assente
2010