Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1306058
  • Prezzo: 880.000 €
  • Superficie: 380 Mq

Villa a Cortona

Cortona (Arezzo) - Casa colonica immersa nella suggestiva campagna toscana a 11 km da Cortona e 9 km dal Lago di Trasimeno. La proprietà comprende un grande casale in pietra di circa 300 mq, una dependance di circa 80 mq, due locali tecnici di circa 55 mq oltre il terreno circostante di circa 2 Ha.
Attualmente adibita ad una struttura ricettiva, la casa colonica è stata suddivisa in quattro appartamenti ciascuno con un ingresso indipendente. Gli appartamenti, inclusa la dependance, rappresentano il tipico stile rustico toscano con pavimenti in cotto e travi a vista, tutti dotati di una zona living con camino, un angolo cottura oppure un tinello, due o tre camere da letto, bagni completi e finestrati e riscaldamento autonomo.
La proprietà è circondata da un ampio giardino di circa 2 Ha con al proprio interno percorsi e camminamenti, una ampia piscina a sale completa di accessori, un campo per pallavolo ed un boschetto di circa 0.5 Ha.
Completa la proprietà un’aria ben curata e capiente destinata ad ampio parcheggio ed un vecchio rudere in pietra di notevoli dimensioni. Attraverso un piano di recupero è possibile trasformare il rudere in una struttura ad uso residenziale oppure come struttura ricettiva.
Il casello autostradale di Bettole si trova a 15 km mentre la stazione ferroviaria di Cortona dista circa 10 km. Gli aeroporti più vicini sono a Perugia e a Firenze, e distano rispettivamente 50 e 120 km.

20
12
8
2
Privato
Privata