Agenzia di
Milano

Via Sant'Andrea, 10/A
Telefono 02 77.55.47

Contattaci
  • Rif: 1511513
  • Prezzo: 980.000 €
  • Superficie: 500 Mq

Villa in Via Bellinzona a Como

Como (Como) - Nel meraviglioso contesto di Como, proponiamo una bellissima villa di 450mq su tre livelli con 1.450mq di giardino privato e grandissimo salone panoramico di rappresentanza.
Situata in una posizione strategica, a cinque minuti a piedi dal centro del paese e dalle rive del lago, questa villa è un oggetto decisamente interessante per chi ricerca, lusso, confort, ampi spazi e vicinanza al centro abitato.
Ad accoglierci è il maestoso salone e le sue 28 vetrate sul parco privato e la valle di Como. Un ambiente luminoso, lastricato in pregiata graniglia bianca, dominato da una sinuosa scala coclidea che conduce alla toretta panoramica. L’architettura di questo immobile è unica, un mix sapiente di modernità ed elementi dal sapore antico. Su questo piano, oltre al salone è ospitata una grande cucina, un bagno di servizio, e la zona notte con tre ampie camere con bagno ensuite.
Al primo piano un’altra grande camera con bagno, e la torretta, adibita a studio con il suo panoramico terrazzo di 100mq.
Infine il piano sottotetto, due grandi ambienti con un ulteriore bagno.
La villa è circondata da un giardino verdeggiante e rigoglioso, con siepi fiorite e alberi centenari.
Completa la proprietà un garage.

Location

Como da sempre è riconosciuta come rinomata meta turistica del Lario, cittadina elegante e molto vitale: il suo centro è sempre animato tutto l’anno ed offre tanto sotto diversi punti di vista. Questa bellissima città che ha più di 2000 anni di storia e mostra ai visitatori come costruzioni e monumenti delle epoche passate possono essere combinati con successo le attuali architetture. Il centro storico di Como è racchiuso all’interno di mura medioevali che hanno diverse torri. All’interno delle mura ci sono gli edifici più importanti della città come: • la Cattedrale, dai più chiamata Duomo che si affaccia sull’omonima piazza • Palazzo Broletto, adiacente al Duomo • i musei di Como: Museo Storico, Museo Archeologico, Tempio Voltiano, Pinacoteca • la Porta Romana di accesso alla città fortificata • le terme romane • il faro di Brunate Le Alpi proteggono la cittadina di Como dai venti freddi, offrendo agli abitanti e ai numerosi visitatori, un clima piacevole e favorevole nelle quattro stagioni. Questo posto rappresenta serenità e grazia ed ha davvero una grande forza attrattiva ed un fascino unico ed introvabile La villa si trova sull’altura dominante Como. A soli dieci minuti a piedi dal centro, ma in una posizione più riservata ed esclusiva. -1,7 km dal centro di Como -3 km dal centro di Cernobbio -25 Km da Campione d’Italia e dal Casinò (30 minuti in macchina) -30 Km da Lugano (35 minuti in macchina) -55 Km da Milano (40 minuti in macchina) -55 Km dall’Aereoporto di Milano Malpensa (40 minuti in macchina) -34 Km dall’Aereoporto di Lugano (30 minuti in macchina) *** Servizi *** Como è la località del lago di Como più ricca di servizi. L’offerta di ristoranti è ampissima, club del tennis, esclusivi circoli sportivi, luoghi di arte e cultura e splendide passeggiate lungo il lago ed in altura. Non mancano i servizi di base, quali supermercati, farmacie, sporteli bancari e tutto ciò di cui si può necessitare quotidianamente.

Lago
Storico