Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1444676
  • Prezzo: 1.200.000 €
  • Superficie: 700 Mq

Villa a Collesalvetti

Collesalvetti (Livorno) - Piccola tenuta in posizione dominante, di circa 16 ettari con casolari da ristrutturare, nella campagna Toscana, non lontano dal mare (15 minuti di macchina) e dall'Aeroporto Internazionale di Pisa (20 minuti di macchina). Il terreno si sviluppa in maniera pianeggiante, con lievi colline ed offre un vecchio circuito di corsa al trotto, ancora visibile sotto il campo di grano.
Gli edifici sono distribuiti nelle vicinanze e si compongono di un antico casolare, una grande stalla con attigua una parata, ed altri piccoli manufatti, tutti da ristrutturare e che possono divenire degli splendidi edifici per agriturismo o accoglienza turistica.
La presenza di un antico circuito per cavalli rende la tenuta perfetta per questo tipo di attività, anche considerando che la zona dove sorge è vicina alle principali vie di comunicazione, non ultimo l'Aeroporto di Pisa.
Ottima occasione per chi cerca la tranquillità non lontano dai servizi e dai collegamenti internazionali.

LOCATION

Collesalvetti (già Colle Salvetti) è un comune italiano di 16 597 abitanti che si estende per 109 km² nella provincia di Livorno, da cui dista circa 25 km. A differenza di quasi tutti gli altri comuni livornesi, non è situato sulla costa ma nell'entroterra a sud della piana pisana. Il territorio di Collesalvetti è prevalentemente pianeggiante e l'agricoltura è piuttosto sviluppata. Negli altri centri minori è prevalente il carattere agricolo, con una crescente propensione all'agriturismo. Famose le sagre e le feste popolari che si tengono nelle piazze.

SERVIZI

DISTANZA DAL MARE: 19 KM, AEROPORTO DI PISA 21 KM, FIRENZE 81 KM (1 H DI MACCHINA)

20
5
2
No
No
Privato