Agenzia di
Genova

Via XX settembre , 28
Telefono 010 55.30.233

Contattaci

Villa in Via Milano a Celle Ligure

Celle Ligure (Savona) - SAVONA, CELLE LIGURE – È nella parte più nobile che, a circa 500 metri dal mare, proponiamo una villa su tre livelli con dependance, giardino, veranda con cucina, cantina, spazio esterno adibito al parcheggio delle auto e piccola piscina. La villa è così suddivisa: al piano terra troviamo l’ingresso dal quale si accede alla sala da pranzo, al salone con suggestivo camino ed alla cucina abitabile; salendo un’elegante scala in marmo, raggiungiamo il piano primo, dotato di balconata, con la zona notte formata da due camere da letto, di cui una con bagno privato, una stanza armadi ed un altro bagno a servizio della seconda camera; al piano secondo, vi è un’ ulteriore camera con bagno, un’altra stanza armadi e due terrazzi, uno fronte mare e l’altro con vista collina, adibito a zona lavanderia. La villa è in ottime condizioni, la facciata in pietra a vista, i pavimenti in graniglia a mosaico, marmo bianco con tozzetti neri in ardesia e parquet. Vi sono, inoltre, l’impianto di allarme a zona e perimetrale, i sensori installati nel giardino e l’aria condizionata nelle camere da letto. La dependance, situata all’interno del giardino, è composta da un soggiorno con angolo cottura, due camere, un salone con camino, un bagno, un terrazzino ed un piccolo giardino.

Location

L’origine di Celle può essere fatta risalire all’XI secolo circa. Soltanto in seguito si costituì l’attuale borgo storico lungo la costa, dove preesistevano solo casupole ad uso di depositi per le barche e le attrezzature marinaresche: da qui il nome cellae, che si ritrova nella denominazione attuale. La Celle attuale è un piccolo gioiello affacciato sul mare, disposto in un’armoniosa insenatura della Riviera Ligure di Ponente e caratterizzato da due arenili sabbiosi sui cui dolcemente degradano le colline, ricche di pini, ulivi e colture. Due anime convivono in questo piccolo borgo. L’abitato di Celle, infatti, è diviso in due parti ben distinte: i Piani, posti a levante, moderni, ricchi di alberghi, ville, attrezzature sportive e la zona strutturata intorno al centro storico, antico borgo dei pescatori, con le piccole case colorate, allineate lungo l’arenile ed i caruggi, su cui si affacciano edifici di elevato pregio e valore artistico.

Servizi

Tutto questo insieme di peculiarità intriganti generano intorno a chi vive in questo splendido contesto, un alone di esclusività.

G
180,00 kWh/m²anno
9
5
4
2
No
No
Privato
Privata
Autonomo
Presente
Mare