Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Villa a Castelnuovo Berardenga

Castelnuovo Berardenga (Siena) - Affascinante Casale nel Chianti
Il casale La Madonna in stile architettonico tipico toscano, è situato in posizione collinare con vista aperta sulle colline del Chianti senese. Il corpo principale dell’abitazione risale al 1811, anche se esistono documenti di archivio che testimoniano l'esistenza di un corpo abitativo già alla fine del Seicento; successivi interventi di ampliamento sono stati realizzati nel 1911, come testimoniano alcune incisioni sulle pietre della facciata dell’edificio. L’ultima ristrutturazione risale al 2012. L’abitazione di circa 350 mq. si sviluppa su due piani fuori terra oltre alla torre situata al terzo piano e risulta così composta : Al piano terreno, oltre ad un ampio vano d’ingresso, troviamo un grande salone, una sala da pranzo una spaziosa cucina con camino, due bagni e la lavanderia. La cucina si affaccia su un’area pavimentata di circa 50 mq. ideale per pranzi all’aperto. Al piano superiore, al quale accediamo tramite un’ampia scala in cotto, troviamo un ampio salone con camino, 2 camere matrimoniali con bagno privato, 1 camera matrimoniale con salottino e bagno en-suite, 1 camera doppia ed un ulteriore bagno. Al terzo piano, nella torre, è stato realizzato uno studio con bagno privato.
Il casale è dotato di grandi finestre ed aperture sul giardino circostante.
Il terreno di proprietà è pari a 9 ettari di cui 4 di uliveto , 1 ettaro seminativo e 4 di bosco.
Piscina in corso di realizzazione. Terrazza panoramica, privacy.
La proprietà comprende ulteriori due annessi : il primo, di circa 120 mq disposto su due piani, è ristrutturato al grezzo ed ubicato sul retro dell’abitazione principale, l’altro, di circa 80 mq su due livelli, è situato all’interno del bosco di proprietà, anch’esso parzialmente ristrutturato. Entrambi godono di una vista spettacolare sul paesaggio circostante.
I due annessi possono essere venduti separatamente dal casale principale.

LOCATION

Immerso nella natura del Chianti senese, in un’area incontaminata a 5km. dal piccolo borgo medievale di San Gusmè , nel Comune di Castelnuovo Berardenga (SI). Distanze principali : Castelnuovo Berardenga : 10 km. Gaiole in Chianti: 20 km Montevarchi : 22 km Siena 32 km. Autostrada A/1 : 25 Km. Firenze : 68 km. Aeroporto Internazionale di Firenze : 75 km. Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino : 260 km.

SERVIZI

A Castelnuovo Berardenga sono presenti tutti i servizi principali. E’ una cittadina autenticamente toscana con piccoli borghi, ville, castelli e vigneti da visitare nonché un parco di sculture ed installazioni di arte contemporanea immerse in un bosco di querce secolari.

16
7
10
1
Privato
Privata
Autonomo
Assente