Agenzia di
Milano

Via Sant'Andrea, 10/A
Telefono 02 77.55.47

Contattaci
  • Rif: 1401314
  • Prezzo: 1.100.000 €
  • Superficie: 570 Mq

Villa in Via Del Ronco a Carimate

Carimate (Como) - CARIMATE STRADA DEL RONCO , VILLA DI CIRCA 570 MQ C.A. CON GIARDINO ESCLUSIVO
Nella più esclusiva zona di Carimate, circondata da un bellissimo giardino di oltre 3000mq, proponiamo in vendita particolare ed elegante villa di circa 570 mq c.a. disposta su due livelli, situata in posizione riservata in località Ronco, una delle zona più rinomate ed esclusive di Carimate.
Dall’ ingresso si accede al grande salone ampiamente valorizzato dalla grande vetrata che affaccia sul giardino che, volendo, potrebbe ospitare una piscina anche di grandi dimensioni. Sulla parte retrostante la villa e direttamente a lei collegato troviamo un giardino di inverno di grandi dimensioni a sua volta affacciato sul verde. La villa si sviluppa su tre livelli, e consta di oltre 10 locali, suddivisi in 6 camere, cucina abitabile, studio, lavanderia e 6 bagni. Molto gradevole un salotto all’aperto al cui centro spicca una bella fontana. Al piano interrato l’ampio box di oltre 100mq con sala hobby, cantina e locali tecnici.
La villa richiama le linee tipiche dell’architettura degli anni ’80 ma pur sempre molto eleganti. È possibile una rivisitazione degli spazi, la volumetria è ampliabile di un ulteriore superficie (SLP) di circa 180 mq, permettendo la realizzazione di una guest house o, nel caso si volesse realizzare una piscina anche una modernissima pool-house.
Strada del Ronco rappresenta un punto di forza per Carimate, la via è privata e il servizio di vigilanza 24/24h e l’accesso con guardiania selezionato permette di mantenere un elevato standard di sicurezza.

Location

Carimate si trova a circa 15 km da Como ma risulta comodo anche a Milano e la Svizzera, grazie alla rete ferroviaria. Molto famoso per il suo castello che dall'anno 1000 circa ospitò diverse attività, tra cui la residenza estiva di diversi nobili Milanesi. Il Castello negli anni passò di mano tra diverse famiglie fino al 1986 quando trovò la vocazione all'accoglienza come ristorante e albergo con antiche sale attrezzate per meeting e banchetti. Entrambe le trasformazioni, al fine di adattare la vecchia struttura alle nuove esigenze, portarono a interventi di un certo peso sia sull'apparato decorativo sia sulla struttura dell'edificio. A partire dagli anni Novanta del secolo scorso, le ex scuderie furono trasformate in un luogo di attrazione civica e culturale per opera di una cooperativa di cittadini.

Servizi

Strada del Ronco rappresenta un punto di forza per Carimate, la via è privata e il servizio di vigilanza 24/24h e l’accesso con guardiania selezionato permette di mantenere un elevato standard di sicurezza. Vicino al Golf.

10
6
6
1
Si
No
Privato
Autonomo
Assente
Golf