Collection Santandrea

Via Bernardo Quaranta, 40
Telefono 02/7755254

Contattaci
Vai all'agenzia virtuale
  • Rif: 1524749
  • Prezzo: 680.000 €
  • Superficie: 350 Mq

Villa in Via Dante Alighieri a Camerata Picena

Camerata Picena (Ancona) - Cassero (AN) – Cassero fa parte del comune di Camerata Picena, in provincia di Ancona.
Villa antica completamente ristrutturata con restauro conservativo posta in posizione collinare adiacente il castello del Cassero: uno dei 20 castelli a difesa della città di Ancona

Villa Lavagnino è posizionata nelle colline marchigiane immersa nella campagna vicina alla costa del Conero e alla città di Ancona

La villa è situata nella frazione del Cassero di Camerata Picena (AN), a pochi minuti dal mare, facilmente raggiungibile la spiaggia di Senigallia e la costa del Conero.

La residenza è stata costruita nella metà del XIX secolo, dall'Ingegnere Anconetano Eugenio Bianchi (1843-1925) il quale la fece edificare come residenza estiva.

La villa di circa 300 mq. è circondata da un parco di 2000 mq. l'ingresso invita a un corridoio affrescato dove si dividono le zone del salone con camino e affreschi con vista sulla torre del castello, il salone da pranzo, ubicata in dislivello una comoda e funzionale cucina con apertura sull'esterno, sempre al pian terreno troviamo un bagno e una camera e l'accesso alla scala principale per il piano superiore.

La zona notte è suddivisa in due parti, la camera padronale è dotata di un grande studio con angolo cottura, un bagno con vasca e una stanza armadi. L'altra parte invece è costituita da un ulteriore stanza matrimoniale con bagno e studio troviamo inoltre l’accesso al sottotetto attualmente adibito a soffitta. La Villa è dotata di un piano tipo mezzanino ad uso lavanderia.

Dalla zona notte si accede inoltre al sottotetto attualmente ad uso soffitta dove potrebbe essere realizzata una romantica camera.

Nel parco con giardino all'italiana, troviamo un annesso con ulteriore cucina per l'esterno e un ampio parco con pozzo.

16
5
4