Collection Santandrea

Via Bernardo Quaranta, 40
Telefono 02/7755254

Contattaci
Vai all'agenzia virtuale
  • Rif: 1514086
  • Prezzo: 2.290.000 €
  • Superficie: 500 Mq

Villa a Camaiore

Camaiore (Lucca) - La villa è situata a 3 Km da Camaiore.

E' immersa in un parco di circa 8.000 mq. e si erge su un colle che domina una vallata boscosa, aperta su una spettacolare vista del mare in un vasto arco che comprende Viareggio da un estremo e le isole del golfo di La Spezia dall'altro.

Nelle immediate vicinanze borghi storici, Viareggio e città d'arte come Pietrasanta, Lucca e Pisa con il suo aeroporto internazionale.

Questa prestigiosa residenza fu realizzata sul finire degli anni sessanta per accogliere artisti e personaggi dello spettacolo che, da tempo ormai, hanno eletto nella regione la loro residenza.

La Villa è stata completamente ristrutturata nel 2008, conservando tutte le caratteristiche originali.
L'area esterna comprende il giardino , con piante ad alto fusto (cipressi, mimose, castagni, pini marittimi), siepi ed altre varietà della macchia mediterranea e un oliveto con circa 100 piante.

La superficie coperta è di circa 500 metri quadri, distribuiti su tre piani più il corpo prospiciente il terrazzo che copre l'intero immobile.

Il piano terra è composto da due grandi camere, ognuna con bagno e veranda, un piccolo appartamento con cucina, bagno, soggiorno e camera da letto. Tutte le camere di questo piano, hanno accesso diretto e indipendente al giardino.

Al primo piano:

la camera padronale, con stanza guardaroba, salottino vista mare, bagno con camino e antibagno.

La cucina con zona pranzo e camino, ha accesso indipendente al giardino e collegamento interno al salone del secondo piano.

Al secondo piano:

il salone di 140 mq con una vetrata unica a tutta larghezza che guarda il mare, due grandi camini contrapposti e la balconata affacciata sull'oliveto e sul mare.

la zona pranzo, con tavolo circolare in muratura per venti coperti.

Al terzo piano:

una camera/studio con bagno, finestrata su 3 lati, di circa 40 metri quadri, con accesso al grande terrazzo, di 100 metri quadri.

Tutti i piani sono collegati da ampia scala circolare.

La Villa, con questa vista panoramica è ideale come abitazione principale o come seconda casa, con possibilità di affitto ad ospiti italiani o stranieri, in cerca di case per le vacanze a breve termine.