Agenzia di
Milano

Via Sant'Andrea, 10/A
Telefono 02 77.55.47

Contattaci

Villa in Villaggio Pinetina a Appiano Gentile

Appiano Gentile (Como) - Un diamante incastonato in un anello di verde.
Terminata nel 2018, questa dimora rappresenta un superbo mix di eleganza, funzionalità ed esclusività. La raffinatezza delle finiture e quella dello stile, l’utilizzo di materiali e sistemi più all’avanguardia, la completezza dell’offerta, sono gli elementi primari che rendono questo immobile un punto di riferimento per chi sia alla ricerca di un’esperienza emozionante.
Nulla è lasciato al caso, ogni elemento ed ogni spazio è stato pensato, progettato e realizzato con grande cura e attenzione. Dalla distribuzione dello spazio, alla personalizzazione delle finiture sulla base della destinazione.
Lo stile è moderno e ricercato, ampio lo spazio che costituisce ogni ambiente della villa; Disposta su tre piani collegati da ascensore è stata ideata con l’intento di coniugare la socialità e la rappresentanza, presenta ampi spazi living sia all’interno che all’esterno.
Al piano terra:
Unico per linee e scelte stilistiche il grande living che si sviluppa verso l’esterno in un’area porticata che può alla bisogna chiudersi grazie al sistema di vetrate a scorrimento verticale a scomparsa, e che nei mesi più freddi diventa limonaia.
Due le aree notte, la prima padronale costituita da due ampie suite matrimoniali ed una dedicata all’ospite costituita da tre camere, ciascuna con bagno en suite e personalizzate nelle finiture.
Elegante e funzionale il grande studio ampiamente finestrato e affacciato sul giardino.
Al piano primo:
gli ambienti chiusi di fatto si limitano ad una serra, ma i terrazzi opportunamente arredati che lo costituiscono fanno di questo spazio un elemento essenziale. Uno destinato ad accogliere un elegante bersò in ferro battuto con ampio tavolo rotondo può essere una gradevolissima location per un pranzo o una colazione in famiglia o tra amici, l’altro terrazzo affacciato sulla piscina e arredato con poltrone chaise longue ideale per un aperitivo o come solarium alternativo al bordo vasca.
Al piano sottostrada:
Il dolce declinare del terreno ha permesso di realizzare una buona parte di questi ambienti ad altezza giardino. Superba l’area spa e fitness costituita da un bagno turco in marmo curato nei minimi particolari, ed una zona piscina per nuoto controcorrente e una ampia vasca idromassaggio, arricchite ulteriormente da una zona relax e fitness.
Il grande soggiorno con area pranzo e grande cucina attrezzata con vari locali dispense può essere utilizzato per l’uso quotidiano. Non poteva certo mancare un’area lettura unitamente alla sala biliardo.
Al piano sono presenti due appartamenti destinati al personale di servizio entrambi affacciati su un cortile interno dal quale è poi possibile accedere direttamente alla cucina della villa, ciò garantisce riservatezza e autonomia.
Completa la proprietà la grande autorimessa ed una serie di locali deposito e tecnici.

10
7
11
2
Si
Privato
Privata
Autonomo
Presente
Golf