Agenzia di
Firenze

Piazza della Repubblica, 6
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1497158
  • Prezzo: 2.500.000 €
  • Superficie: 1200 Mq

Casa indipendente a Gambassi Terme

Gambassi Terme (Firenze) - Residence di nuova costruzione in posizione panoramica
Bellissimo residence ad uso turistico ricettivo nel Comune di Gambassi Terme in posizione dominante e super panoramica con vista sulle dolci colline toscane. Si compone di 3 edifici di cui uno adibito a servizi e due ad uso prettamente abitativo/residence per una superficie complessiva di 1.200 mq.
Si tratta di una recentissima costruzione dal design moderno che si ispira alle vecchie case coloniche di fine 1800 con intonaci a calce e tetti con copertura prevalente a capanna, struttura in legno con mezzane di cotto a vista e tegole invecchiate. Le terrazze e le logge sono pavimentate in cotto fatto a mano tipo Impruneta. Le scale esterne sono in pietra serena.
Il fabbricato ad uso servizi si sviluppa su due piani : terreno e seminterrato.
Al piano terra troviamo la (Reception, un bagno, gli uffici, una cucina, la grande sala colazioni/ristorante oltre ad una splendida veranda con affaccio sul parco e sull’oliveta circostante.
I l piano seminterrato, al quale si accede da scala esterna, è invece dedicato a tutti i servizi inerenti la conduzione dell’attività, per cui ospita una lavanderia, un locale dispensa, vari locali ad uso deposito e la centrale termica.
Gli altri due fabbricati ospitano rispettivamente 8 + 2 appartamenti con ingresso indipendente ed area esterna privata.
Tutti e 10 gli appartamenti sono suddivisi in modo razionale e di ampia metratura, con ampio soggiorno e cucina open space, bagno, disimpegno e due camere da letto oltre terrazzi e/o porticati . Finemente arredati e dotati di ogni comfort. Ogni ambiente è climatizzato.
L’impianto di riscaldamento è alimentato da due pompe di calore che mediante valvole di zona mettono in funzione anche autonomamente ogni appartamento, l’impianto funziona sia per il caldo che per il condizionamento. L’acqua calda sanitaria viene fornita mediante una caldaia a GPL integrata da pannelli solari. Il terreno di proprietà è pari a 20 ettari di cui 4 ad oliveta, ed il restante seminativo e bosco.

La proprietà è totalmente recintata e dotata di sistema di allarme.
E’ possibile costruire una piscina e realizzare un’area wellness.

Un posto magico dove abitare ed ospitare circondati da una natura incontaminata per una qualità di vita eccellente.

LOCATION

Posizione strategica equidistante dalle città d’arte di Siena e Firenze e sulla direzione che porta al mare Tirreno verso Bolgheri e Castagneto Carducci in provincia di Livorno. Principali distanze : San Gimignano (SI) 11km, Volterra (PI) 21km., Siena 56 km., Greve in chianti (FI) 57 km., Gaiole in chianti (SI) 67 km., Firenze 68 km., Pisa 66 km., Lucca 68km.,raccordo autostradale per A1 24 km. Castelfalfi Golf Club 15km.

SERVIZI

Ristoranti, bar, negozi, supermercati, farmacie, banche ufficio postale, scuole ed altri a circa 7 km. di distanza.

30
20
22
Centralizzato
Presente