Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci
  • Rif: 1431172
  • Prezzo: 548.000 €
  • Superficie: 250 Mq

Casa indipendente in Via di Chianni a Chianni

Chianni (Pisa) - A poco più di mezz’ora dall’aeroporto internazionale di Pisa, nel cuore della campagna Toscana, a 10 minuti dalle famose terme di Casciana, ed a 45 minuti dal mare, in vendita caratteristico casolare ristrutturato con piscina e terreno.
La proprietà nella tipica architettura locale, di 250 mq con il giardino recintato di 5000 mq, è originaria della fine dell’ottocento, ma è stata totalmente ristrutturata nel 2008 per dividerla in 4 unità, di cui una al primo piano e 3 al piano terra, in modo tale da renderla usufruibile per le locazioni turistiche, o per famiglie numerose che vogliano adoperare la villa per stare assieme ma ognuno con la propria libertà.
Il casolare offre 6 camere spaziose e 4 cucine, con la possibilità di renderla facilmente di nuovo un’unica villa.
Il restauro attento alle caratteristiche locali ha fatto così che si possano apprezzare al meglio le finiture quali le travi a vista, i pavimenti in cotto, i bagni eleganti ed il grande caminetto al primo piano, così caratteristico delle antiche residenze.
Ogni affaccio potrebbe essere un quadro, e la pace che si respira, rende questa proprietà un vero paradiso per i fortunati acquirenti.

LOCATION

Chianni: Il suo territorio di 169 km² composto da boschi di castagni e terreni coltivati a vite ed olivo si estende nella valle compresa tra il fiume Era ed il fiume Fine. Il Monte Vaso ed il Monte Vitalba, rilievi nel comune di Chianni, raggiungono rispettivamente un'altezza di 634 m e di 675 m. Chianni, un comune della Valdera a 50 km da Pisa, è un paese inserito in un territorio circondato da basse montagne e boschi di cerri, querce e castagni. In questo paesaggio inalterato da secoli si coltiva l’olivo ottenendo una produzione di qualità Chianni è luogo ideale per itinerari enogastronomici e paesaggistici. I suoi boschi sono battuti da chi pratica la caccia al cinghiale, in onore del quale ogni secondo e terzo fine settimana di novembre si svolge una sagra tra le più antiche e sentite in Toscana, dove si mangia il cinghiale cucinato in vari modi (in umido, arrosto, con funghi e polenta, con le olive), oltre a piatti della cucina contadina preparati dalle donne del posto. In ottobre Rivalto è meta degli amanti del marrone, una varietà di castagna dal frutto ovale e non schiacciato su un lato, dalla buccia sottile e striature di colore scuro.

SERVIZI

DISTANZE: AEROPORTO DI PISA: 40 KM MARE: 40 KM FIRENZE: 84 KM

9
6
5
1
1
No
Privato
Privata
Autonomo
Presente
2008