Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Attico in Via Germanico a Roma

Roma (Roma) - Via Germanico, Attico e super Attico nel cuore del quartiere Prati con vista panoramica posto al quinto e sesto piano. L’appartamento, elegantemente rifinito, ha un’ ampia zona giorno di rappresentanza ed una elegante piattaforma elevatrice che collega al terrazzo sovrastante; una tecnologica ed ampia cucina con annessa camera di servizio con bagno completa la parte giorno. Nella zona notte, oltre alla camera padronale con ampio servizio con SPA, sono presenti due cabine armadio; altre due camere da letto con relativi servizi completano la parte notte. Al piano superiore oltre ad un’ ampia terrazza attrezzata con cucina e con spazi relax e prendisole, troviamo un locale palestra e una zona di servizio. A garantire la massima comodità la proprietà dispone inoltre di due posti auto interni riservati.

Location

L'area che si sviluppa attorno a Via Germanico è probabilmente la più centrale di Roma. Fa parte del quartiere Prati, attraversandolo da via Leone IV fino a Piazza dei Quiriti. Il quartiere costeggia il fiume Tevere ed è a due passi dalle mura Aureliane. Immediatamente a sud del quartiere si trova Città del Vaticano, mentre a nord Monte Mario, entrambe comodamente raggiungibili. Il primo piano regolatore urbanistico di cui si ha traccia risale al 1909 con Edmondo Sanjust di Teulada sotto l'amministrazione di Ernesto Nathan: poiché l'intera area era di proprietà dello stato, si evitò quella dannosa speculazione edilizia che invece colpì altre aree della capitale e pertanto a edifici molto alti, furono alternate villette di massimo due piani. Un aspetto molto caratteristico del quartiere è rappresentato dalle villette in stile rinascimentale e barocco che sorgono sul Lungotevere, mentre non rimane più traccia delle case popolari edificate a inizio secolo e poi abbattute negli anni Sessanta.

Servizi

Essendo uno fra i quartieri più centrale di tutta Roma, sono molte le cose che si possono vedere in questa zona. Tra queste ricordiamo Villa Madama, il Palazzo della Farnesina, l'Osservatorio Astronomico e altre ville di importanza storica. Non mancano poi numerose chiese come la Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re. Sempre nella zona vale la pena ricordare la presenza dell'università degli Studi di Roma Foro Italico, Ponte Milvio e la fontana di Piazza Mazzini, collocata nell'omonima piazza. Non mancano poi luoghi culturali come il Teatro delle Vittorie e il Teatro Manzoni, oltre a diversi musei e scuole sia per l'infanzia che per quanto riguarda l'istruzione superiore. Infine, i principali mezzi di trasporto che passano per l'area sono la linea A della metropolitana, diversi tram e linee di autobus e in questo modo raggiungerete facilmente le varie parti di Roma.

E
153 kWh/m²anno
153 kWh/m²anno
No
Sesto
5
3
4
1
2
No
Si
Autonomo
Presente