Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Viale Tiziano a Roma

Roma (Roma) - Viale Tiziano, altezza Auditorium, elegante proprietà con ingresso indipendente.
L’immobile, ristrutturato recentemente con materiali di alto standing, si presenta al piano giardino con ampie vetrate attraverso le quali la luce filtra in ogni angolo della casa donando calore e luminosita’ attraverso il verde del suggestivo giardino. Il layout interno, ampiamente modulabile per ogni necessità, attualmente si presenta con un ampio salone triplo, una sala da pranzo attigua alla spaziosa cucina già completamente arredata e dotata di ogni confort. Le due camere da letto, una delle quali con bagno “en suite” e la confortevole e funzionale stanza guardaroba completano la zona notte. Un’ ampia sala bagno per ospiti arricchisce la zona “vestiaire” con spaziosi armadi a muro ed una comoda lavanderia. Il giardino, grande circa 100mq, circonda l’immobile e dona affacci suggestivi nel verde. La speciale privacy di cui gode offre una splendida zona relax per la convivialita’ della famiglia e per le amichevoli cene estive.
Le rifiniture di pregio, il parquet e il riscaldamento a pavimento di ultima generazione , l’impianto d’allarme e le telecamere per la sicurezza, rendono unica ed interessante questa incantevole proprietà.

Location

Adagiato sull’ansa sinistra del Tevere, delimitata dalle alture di Villa Borghese, Monti Parioli e Villa Glori, e segnato precisamente dall’asse di via Flaminia tra Ponte Milvio e Porta del Popolo, il quartiere Flaminio è uno dei primi quindici quartieri di Roma nati nel 1911. Quest’area fuori dalle mura veniva chiamata dai romani Prata Flaminia e per millenni è stata regolarmente sommersa dalle acque del Tevere. Un’area d’ingresso verso la città che ha visto più volte i passi stremati dei soldati della Roma Imperiale che, attraversata la via Flaminia, ritornavano a casa per ricevere il tributo di gloria e onori dal Popolo e dal Senato.

Servizi

Una passeggiata per il quartiere Flaminio, da Porta del Popolo a Ponte Milvio, lasciando e riprendendo l’arteria di via Flaminia per allargarsi poi su Lungotevere, è un bel colpo d’occhio per il turista o per chi conosce questo quartiere solo per alcune manifestazioni sportive o musicali, o per la semplice classificazione stereotipata di Roma Nord, dove in realtà per decenni l’alta e la piccola borghesia hanno vissuto insieme a distanza di un caseggiato o di qualche decina di metri. Un quartiere dove arte, cultura, sport e quotidianità si intrecciano, non sempre in modo caotico.

F
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Terra
4
2
2
Si
Privato
Autonomo
Presente