Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via Rasella a Roma

Roma (Roma) - Nel cuore del rione Trevi, precisamente in Via Rasella, proponiamo un raffinato trilocale di 105 mq completamente ristrutturato. La proprietà, situata al terzo piano di un stabile in tinta dotato di ascensore, gode di un luminoso affaccio sui giardini di Palazzo Barberini. La profonda ristrutturazione eseguita da pochi anni ha reso la distribuzione interna razionale e funzionale. La proprietà è composta da ingresso, soggiorno, camera da letto, cameretta, cucina con balcone e doppi servizi finestrati. L’immobile rifinito con materiali di prima scelta, è dotato di impianto di condizionamento, impianto di riscaldamento autonomo e di impianto d’allarme. È l’acquisto ideale per chi volesse vivere nel cuore artistico e culturale di Roma senza rinunciare alla vista su spazi verdi e la vicinanza di tutti i servizi pubblici.

Location

Trevi è il secondo rione di Roma, l’ipotesi più accreditata è che il nome derivi da Trivium, che indica la confluenza di tre vie nella piazzetta dei Crociferi. Nell’Antica Roma il rione ospitava ampi raggruppamenti di case e monumenti, ed era già suddiviso in due parti principali: la parte “Bassa” pianeggiante e vicino al Tevere, l’altra denominata “Alta” era la zona collinare. La zona “Bassa” fu la più urbanizzata fino al rinascimento. Nel 1600 l’alta urbanizzazione, la costruzione di strade, chiese e fontane avevano fatto si che il rione fosse altamente popolato. Nel 1870 venne, in parte, ripresa una vecchia idea dell’epoca napoleonica, trasformando il rione in un centro di potere. Il monumento più celebre del rione è Fontana di Trevi. Via Rasella durante la seconda guerra mondiale fu teatro di una delle più famose azioni della resistenza romana contro il nazismo.

Servizi

L’ubicazione strategica permette, oltre di godere della bellezza dei monumenti e dei palazzi nobiliari della città Eterna e di poter rivivere nei locali storici l’epoca della “Dolce Vita”.Nel rione oltre la presenza di numerose fermate della linea autobus è presente la stazione metropolitana della Linea A “Barberini”. Oltre i principali servizi, le numerose attività di ristorazione è presente un cinema multisala.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Quarto
3
2
2
No
Si
Autonomo
Presente