Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via Napoleone III a Roma

Roma (Roma) - A pochi passi della basilica di Santa Maria Maggiore, con esattezza in via Napoleone III, vi proponiamo un elegante e ristrutturato appartamento sito al terzo piano.
L'immobile si compone da un’ ingresso con soggiorno, sala da pranzo con angolo cottura due camere da letto e due bagni. A completare la proprietà un gradevole balcone che si affaccia sulla corte interna del palazzo, e nel piano seminterrato una comoda cantina.
L'esposizione dell'immobile è doppia, sia su via Napoleone III che sulla corte interna, rendendo così l'appartamento molto luminoso.
Ottima soluzione sia per uso abitativo sia come investimento, infatti l'immobile attualmente ha un contratto di locazione di tipo transitorio che scadrà, senza rinnovo il 31/11/2022.

location

L'Esquilino è uno dei rioni del centro storico. Di antica urbanizzazione (con Palatina, con i suoi tre colli (Cispius, Oppius e Fagutalis) comprendeva fino alla regionalizzazione di Augusto tutta l'area oggi attribuita al rione Monti. Durante il medioevo la zona passò in possesso di vari ordini e conventi localizzati nei dintorni di Santa Maria Maggiore, e successivamente (dal Seicento) tornò ad essere sede di varie ville. In villa Palombara fu edificata nella seconda metà del Seicento la famosa Porta Alchemica, che si può ammirare oggi nei giardini di piazza Vittorio Emanuele II.

servizi

Via Napoleone III è ben collegata con il resto della città, vista la poca distanza dalla stazione Termini, dove fanno capolinea quasi tutte le linee dell'autobus, e piazza Vittorio Emanuele, dove si può prendere la metro A. Nelle vicinanze si possono trovare diversi tipi di servizi, tra i quali: banche, supermercati, scuole di tipo primaria e secondaria.

G
0 kWh/m²anno
347 kWh/m²anno
No
Terzo
3
2
2