Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci
  • Rif: 1512008
  • Prezzo: 485.000 €
  • Superficie: 90 Mq

Appartamento in Via Mecenate a Roma

Roma (Roma) - Nel cuore del Rione Monti e precisamente in Via Mecenate, a pochi passi dal parco di Colle Oppio, in un signorile stabile in stile umbertino, dotato di servizio di portierato ed ascensore, proponiamo in acquisto un luminoso appartamento posto al terzo piano di circa 90,00 mq commerciali. La proprietà in ottime condizioni è pronta per essere abitata ed è composta da ingresso, soggiorno, camera da letto, cucina e servizio; la generosa metratura permette facilmente di realizzare una seconda cameretta. L’immobile risulta essere luminoso e gli affacci interni garantiscono riservatezza e tranquillità. La posizione centrale a poca distanza dal Colosseo e dai Fori Imperiali, ottimamente collegata con i mezzi pubblici di superficie e con le linee metro A e B, rendono la proprietà un ottima soluzione abitativa o come investimento. Attualmente l’immobile è locato ad un canone mensile di 1.450,00 euro.

Location

Inizialmente, questo bellissimo rione venne chiamato Monti perché comprendeva tre dei sette colli: l'Esquilino, il Viminale, e parte del Quirinale. Anche se dopo le molte modificazioni e riorganizzazioni amministrative subite dalla città l’Esquilino non ne fa più parte, il rione ha comunque mantenuto il nome originario. Sul territorio del rione, esistevano ben sette impianti termali, tra cui le Terme di Tito, costruite sui giardini della Domus Aurea, per cancellare il ricordo del controverso imperatore Nerone. Il rione è anche ricco di torri militari, tra cui quella delle Milizie e quella del Grillo, quest’ultima legata indissolubilmente alla figura del Marchese Onofrio del Grillo (1714-1787), annoiato membro dell’aristocrazia romana i cui scherzi leggendari ancora riecheggiano in tutta la città. A lui e al suo personaggio tra realtà e leggenda, il regista Mario Monicelli ha dedicato uno dei film più celebri interpretati da Alberto Sordi. Tra i monumenti, i siti archeologici e gli edifici di culto più importanti qui presenti, ricordiamo la Casa dei Cavalieri di Rodi, il Foro di Augusto, la Colonna Traiana, l'Area Archeologica dei Fori Imperiali, i Mercati di Traiano, la Domus Aurea, la Basilica di San Giovanni in Laterano, il Palazzo del Viminale, la Basilica di Santa Maria Maggiore, e il Palazzo delle Esposizioni.

Servizi

Il Rione Monti è ben collegato a tutta la città attraverso la rete dei mezzi di superficie e alla presenza delle stazioni metropolitane della Linea A e B. Il rione ospita molte gallerie d’arte, vinerie, ristoranti e locali, è uno dei quartieri alla moda e preferiti dalla movida romana.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Terzo
2
1
1