Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via Frattina a Roma

Roma (Roma) - Nel cuore del tridente, a pochi passi da Piazza di Spagna, nella rinomata ed elegante Via Frattina proponiamo in vendita un esclusivo appartamento posto al secondo piano nobile di un prestigioso palazzo del 700, con servizio di portineria ed ascensore..
La facciata del Palazzo ha perfette ricorrenze di linee architettoniche, cornici, bugnati e decorazioni in pietra si alternano ai tipici intonaci rossi e ocra.
L'appartamento si sviluppa su un ampio salone di rappresentanza, a tutta altezza, con luminosi affacci su via Frattina ed è caratterizzato dai suggestivi soffitti a cassettoni di sei metri.
A completare l'unità, troviamo due grandi camere di cui una con balcone con affaccio su via Belsiana, un bagno ed una cucina.
La proprietà si presta ad una rivalorizzazione degli spazi e delle finiture finalizzata a restituire all'immobile la sua unicità ed il suo pregio.

Location

Situata nell'area nord del centro storico, tra via del Corso a piazza di Spagna, troviamo Via Frattina. La Via segue il percorso di una strada di epoca romana utilizzata dagli abitanti delle ville del Pincio per recarsi al centro della città. Negli anni sessanta, insieme a via dei Condotti e via Borgognona, diventa una delle strade dello shopping romano, con una vocazione più spiccata verso la sartoria, l'argenteria e l'arredamento. Via Frattina appartiene all'area urbana del Tridente, che deriva da un importante intervento urbanistico compiuto tra XV e il XVII secolo, su un'area di diverse istituzioni ecclesiastiche.

servizi

L'ubicazione centrale, permette di godere al massimo la bellezza dei monumenti e palazzi nobiliare della città eterna. Le vie che sfociano su Via Frattina, sono la sede di grandi marchi e di numerose attività storiche. Inoltre a pochi passi vi è la fermata della metro "A" Piazza di Spagna.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Secondo
3
1
1