Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via Filippo Civinini a Roma

Roma (Roma) - Via Filippo Civinini, importante via del quartiere Parioli adiacente a Piazza Bartolomeo Gastaldi, in un complesso con servizio di portineria e doppio ascensore, proponiamo in vendita un luminoso e silenzioso appartamento quadrilocale al terzo piano di 173 mq. La proprietà, necessita di lavori di ristrutturazione e si compone di un ingresso che si affaccia su un salone doppio con affaccio su via Monticelli, due camere di cui una con balcone, una cameretta ed una cucina semi abitabile con piccolo balcone. Nella proprietà sono presenti due servizi. Possibilità di acquisto di una cantina. Le foto si riferiscono alle varie tipologie di appartamento in vendita presso lo stabile.

Location

Il quartiere Parioli è considerato il secondo di Roma e si trova sulla destra della via Flaminia. Questo quartiere si contraddistingue perchè ha sempre ospitato una popolazione di ceto alto, e lo si nota subito dalle abitazioni che testimoniano il ceto sociale dei residenti. Anche se si è sviluppato di recente alle sue spalle ha una storia molto intensa che risale al Medio Evo, al periodo in cui era detto Pelaiolo. Nel secondo dopoguerra il quartiere ha raggiunto l' apice della notorietà, infatti ha ospitato gente del cinema, del teatro, dell' industria, dell'alta finanza e della diplomazia. Negli anni sessanta prendere l'aperitivo al bar della zona era diventato un must. Le abitazioni di questo paese sottolineando la loro importanza hanno sempre riservato ampi spazi al verde, con splendidi giardini, ed ora ne risulta che il Parioli è uno dei quartieri più verdi di Roma, se non il più verde.

Servizi

Vivere in questo quartiere ha tutti i lati positivi di vivere nel cuore di Roma ma senza il caos turistico tipico del centro. Punto focale del rione sono le piazze Ungheria ed Euclide, dove si trovano locali alla moda e ristoranti di classe per passare una serata in compagnia di amici. Il quartiere offre tutti i servizi essenziali: poste, negozi ed alimentari dove poter fare la spesa. Nella zona ci sono notevoli punti di interesse ed aggregazione culturale come l’Auditorium di Renzo Piano, lo Stadio Flaminio ed il Palazzetto dello Sport. Il quartiere è inoltre servito in maniera egregia dai trasporti pubblici: qui si trova la stazione di Piazza Euclide (che in appena una fermata collega alla Linea A della Metro) e numerose fermate di tram e autobus sia per uscire dalla città, sia per raggiungere il centro storico.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Terzo
4
3
2