Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via di Novella a Roma

Roma (Roma) - Via di Novella, a pochi passi da Villa Ada, proponiamo, in un palazzo degli anni quaranta, un prestigioso attico con ampi terrazzi panoramici. La proprietà, unica al piano con tripli ingressi, è visivamente divisa in due appartamenti, uno per uso professionale e l’altro abitativo. La zona destinata ad uso ufficio si apre con un ampio ingresso reception ed è composto da un’elegante sala riunioni, una luminosa camera studio angolare con affaccio nel verde, una camera con accesso sul terrazzo con una suggestiva fontana, e altre tre camere e doppi servizi. La parte dell’immobile destinata ad abitazione si presenta con un luminoso salone con ampia vetrata sul terrazzo a livello, tre camere da letto con due bagni, di cui uno en suite e una cucina con tinello. La proprietà comprende anche un ampio terrazzo panoramico sovrastante con accesso sia dal terrazzo, che dalla scala condominiale, dove troviamo una soffitta con soggiorno, angolo cottura, camera e bagno. I pavimenti sono in marmo e parquet, il riscaldamento è autonomo. Completano la proprietà box e cantina.

Location

La zona Trieste 3, o Zona piazza Verbano, è l’area che sorge tra via Salaria e corso Trieste, da via Chiana al quartiere Africano e può essere definita il cuore del Quartiere Trieste. La piazza e le vie adiacenti sono state progettate nel Piano Regolatore del 1909. Nasceva così un quartiere decoroso con fabbricati di cinque o sei piani dalle facciate mosse, arricchite da cornici, balconcini, costruiti intorno ad ampi cortili-giardino. Nel complesso di edifici spicca la chiesa di San Saturnino, costruzione in mattoni dedicata al santo che fu martirizzato sulla via Salaria e sepolto nelle Catacombe di Trasone. Intorno a queste costruzioni, affacciate su piazza Verbano, via Tagliamento e via Chiana, furono costruiti i primi villini, il Parco Nemorense e poi palazzine di buona architettura. Nelle vicinanze il magnifico Parco di Villa Ada che sorge nella parte settentrionale della città, a ridosso del quartiere Parioli e si affaccia sulla Via Salaria. Quest'area naturalistica è la seconda per estensione di Roma. Tutta la zona, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di numerose aree di interesse storico ed archeologico, considerato che a breve distanza dalle mura aureliane sono situati alcuni siti di grande importanza, come le catacombe di Priscilla e di Trasone.

Servizi

Via di Novella fa parte del quartiere Vescovio. Siamo a 100 metri dall’ingresso di Villa Chigi, sull’antico Monte delle Gioie e la piazza è in centro di una zona ben riconosciuta, spesso chiamata il quartiere di piazza Vescovio, tra il quartiere di piazza Verbano, il quartiere Africano, Villa Ada, e la Tangenziale Est. Oggi, insieme al non lontano largo Somalia, per il trasporto pubblico, la piazza ha assunto un ruolo di snodo tra il quartiere Trieste e i quartieri cresciuti oltre la Tangenziale Est tra la via Salaria e la via Nomentana in direzione Nord. Studi professionali e attività commerciali si sono moltiplicate negli anni stabilendosi nelle strade intorno alla piazza che si è popolata di locali di ristoro movimentandone la vita.

G
0,10 kWh/m²anno
Quinto
10
8
4
2
1
No
Si
Autonomo
Presente