Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via dei tre orologi a Roma

Roma (Roma) - Via dei Tre Orologi - Nel cuore del quartiere Pinciano, nella riservata ed elegante Via dei Tre Orologi, all'interno della storica villa il Cedro, proponiamo in vendita una proprietà unica , risultato di un sapiente progetto di riqualificazione edilizio. La proprietà nasce da un originale concept che coniuga modernità e tradizione, attraverso la ricercata combinazione di moderne tecniche di costruzione e l’utilizzo di materiali accuratamente selezionati. La proprietà è indipendente dal corpo principale della villa e gode dell’utilizzo di parte delle aree esterne e di un terrazzo privato. L’immobile si compone di un luminoso soggiorno, una sala da pranzo con cucina a vista, una camera da letto ed un bagno. Tutti gli ambienti godono di una piacevole vista sul verde, sono caratterizzati da ampie superfici vetrate e lucernai che li rendono particolarmente luminosi e un raro parquet in ulivo posato a disegno, gli conferisce fascino ed eleganza.Via dei Tre Orologi è un vicolo fiabesco lontano dal traffico e dai rumori, accanto alle sedi di ambasciate e ad un convento risalente al 1200, prende il nome dalla meridiana a tre facce posta all’inizio della via su cui è scritto Sine Sole Sileo ovvero “Senza il sole sono muta”.

Location

Il Pinciano è fra i primi quartieri nati nel 1911. In precedenza erano già in uso nomi come "Quartiere dei Fiumi" per la parte delle vie intitolate a vari fiumi e "Pinciano" per la parte fra via Pinciana e via Salaria, o anche "Quartiere Sebastiani". Successivamente, in onore al re, il quartiere venne rinominato Vittorio Emanuele III. Dopo la caduta del regno, il quartiere riprese l'originario nome di Pinciano. Il quartiere è una zona signorile che si estende attorno alla seicentesca Villa Borghese, caratterizzata da musei e giardini molto frequentati e da una cospicua raccolta di esempi di architettura moderna e razionalistica (la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Valle Giulia, l’Istituto Poligrafico dello Stato in Piazza Verdi), oltre a edifici storici di primaria importanza, come la Galleria Borghese e Villa Giulia. Nella Galleria Borghese sono esposte sculture di Bernini, mentre la Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea vanta opere di Van Gogh e Modigliani.

Servizi

L’ubicazione strategica permette, oltre ad essere ottimamente collegata con tutta la città, di godere della bellezza di edifici storici e poter aver la possibilità di vivere le aree verdi di Villa Borghese. I tratti di via Salaria e via Flaminia che ricadono nel quadrante del quartiere Pinciano sono ricche di attività commerciali e di attività di ristorazione.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Terra
2
1
1