Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via dei Greci a Roma

Roma (Roma) - Via dei Greci – Nel cuore delle vie del Tridente a pochi passi da Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nel palazzo che fu residenza di Adriano Bennicelli, passato alla storia come Conte Tacchia, proponiamo in vendita, un luminoso appartamento posto al piano nobile, composto da ingresso, soggiorno, sala da pranzo, camera da letto con bagno en-suite e cabina armadio, cameretta, studio, cucina e un secondo bagno.
L’immobile in buone condizioni di manutenzione, ha una pianta razionale che consente una facile ridistribuzione degli spazi.
La proprietà è adatta ad accogliere famiglie e clienti che amano vivere nel cuore pulsante di Roma , senza rinunciare alla propria privacy ed alla tranquillità. Possibilità di acquistare un box auto doppio.

Location

Via dei Greci prende il nome dal "Collegium Graecorum" ideato da Leone X, Giovanni de' Medici ma realizzato da Gregorio XIII il 13 settembre 1576 ad uso della colonia greca stabilitasi a Roma. Per far sì che chiesa e Collegio fossero comunicanti, tra via del Babuino e via dei Greci fu costruito un arco che scavalcava via dei Greci e che venne appunto denominato "arco dei Greci". A pochi metri di distanza da Via del Corso, famosa strada del centro storico di Roma, che affonda le proprie origini in un lontano passato. In epoca imperiale vi sorgevano davvero poche abitazioni, mentre vi erano molte tombe di personaggi degni di nota come Augusto e Nerone. La strada ricoprì, invece, un ruolo cruciale a partire dal XV secolo quando divenne una via di comunicazione strategica con il porto fluviale di Ripetta. La via è oggi condivisa tra ben quattro rioni e numerosi sono i palazzi gentilizi e le chiese che si affacciano su di essa e che si sono affiancati nei secoli gli uni agli altri, costellandola di quinte scenografiche. Una delle strade dunque, tra le più affascinanti e suggestive della Capitale, il cui passeggio è meta irrinunciabile per turisti e romani.

Servizi

Lungo via del Corso si ramificano un numero imprecisato di vicoli e stradine anch’esse piene di negozi, boutique di alta moda, dove è possibile trovare i migliori dei brand italiani e internazionali. Ma anche chiese, monumenti, banche, enti e istituzioni politiche importanti. Lunga un chilometro e mezzo, facilissima da raggiungere con i mezzi pubblici. Tra le strade commerciali più famose della Capitale e a pochi passi da una tra le ville romane più ricche di testimonianza artistiche e paesaggistiche, Villa Borghese.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Primo
3
2
2