Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via dei Cartari a Roma

Roma (Roma) - Nelle più antiche strade del centro storico, fra Banchi Vecchi, corso Vittorio Emanuele e via Giulia proponiamo un elegante appartamento posto al secondo piano di un palazzo d'epoca con ascensore.
L’immobile si presenta con un raffinato salone doppio con ampie finestre che catturano luce, dove l'affaccio esterno filtra sole e luminosità. Le suggestive travi in legno sui soffitti alti del piano nobile donano preziosità ed eleganza alla rappresentanza. La zona notte comprende due confortevoli camere doppie di cui una con bagno “en suite”. Il secondo bagno, disimpegnato dalle camere da letto, offre il sevizio agli ospiti. Completa la zona notte una funzionale cabina armadi.
L’affaccio sulla caratteristica via dei Cartari rende gradevole e luminosa la cucina. Due ampi ripostigli donano praticità all’immobile. Le preziose travi in legno massello, i pavimenti in pregiato parquet, la funzionalità del layout interno rendono questa proprietà unica e raffinata.

Location

Via dei Cartari si incrocia con via dei Banchi Vecchi , una delle più interessanti strade del centro storico di Roma il cui nome di "Banchi", esteso alla zona che comprende anche via dei Banchi Nuovi, si riferiva, appunto, ai banchi dove negozianti, banchieri, notai, scrivani e mercanti di ogni genere esercitavano i loro affari, sfruttando la vicinanza di S.Pietro e di ponte S.Angelo, dove il transito dei pellegrini era pressoché ininterrotto. Percorrendo piazza della Moretta, arriviamo a via Giulia, una strada di Roma importante per motivi storici e architettonici. La strada, il cui progetto fu commissionato da Giulio II a Donato Bramante, e fu una delle prime importanti realizzazioni urbanistiche della Roma papale. Roma conserva tesori nascosti che spesso sfuggono a un primo sguardo ma che possono essere scoperti da abitanti e turisti pronti a lasciare i sentieri più battuti per apprezzare una Capitale inaspettata.

Servizi

Percorrendo Via Dei Cartari e le strade limitrofe troverete atmosfere ottocentesche di una Roma sparita, una scenografia fuori dal tempo: le piazzette che si aprono all’improvviso e mostrano fontane, scalinate, finestrelle, edicole sacre, scorci urbani di una bellezza struggente. Accanto a tutto questo e a vetrine lussuose delle Gallerie d’arte che espongono oggetti di pregio e di grande valore, riescono ancora a sopravvivere alcune botteghe di brocantage e piccole officine dove continuano a lavorare gli artigiani. Non mancano i molti ristoranti tipici e caratteristici locali. Importante il parcheggio di Via Giulia e numerosi collegamenti autobus in corso Vittorio Emanuele.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Secondo
3
2
2
Si
Presente