Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci
  • Rif: 1431610
  • Prezzo: 1.790.000 €
  • Superficie: 300 Mq

Appartamento in Via Cristoforo Colombo a Roma

Roma (Roma) - A pochi passi da Porta Ardeatina e Parco della Caffarella, una tranquilla oasi nel cuore del quartiere Ardeatino dove il silenzio e la pace dominano sovrane, un punto di accesso per chi vuole recarsi sull'Appia Antica a piedi o in bici . A ridosso di questo polmone verde, proponiamo, in un elegante palazzo del famoso architetto Piacentini, un prestigioso attico panoramico, completamente ristrutturato con materiali di alto standing, unico al piano con tre ingressi. Il suggestivo terrazzo che circonda tutto l'immobile gode di una merivagliosa vista a 360' che domina Roma e dintorni - dai castelli romani, all'Eur, alle quattro importanti basiliche di Roma (San Pietro, San Giovanni, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura), fino all’Altare della patria e infine Monte Mario.
Dall'igresso padronale si accede alla zona di rappresentanza che, con le ampie vetrate sul terrazzo, filtra luce e sole, e dove ogni finestra è un quadro spettacolare sulla Città Eterna.
L'elegante salone doppio con camino ci accoglie nella zona giorno che comprende anche uno studio e una sala da pranzo. Dalle porte finestre si accede al terrazzo dove la zona vivibile si presta al relax e alla convivialità della famiglia e alle cene estive con gli amici, godendo di un panorama unico sulla citta e le montagne circostanti. La zona notte comprende quattro camere da letto e tre bagni di cui uno “en suite”. Tutte le stanze hanno accesso diretto alla terrazza. Il secondo ingresso accede alla zona di servizio con un'ampia cucina con veranda/ lavanderia e una comoda camera con bagno di servizio.
La recente ristrutturazione è stata realizzata su progetto di un architetto scenografo qualificato che ha saputo cogliere la potenzialità dell’immobile, curando ogni minimo dettaglio e usando materiali di alto livello. I pavimenti sono in pregiato legno di teak in tutta la casa compresa la cucina e il bagno padronale, le librerie e gli armadi a muro realizzati artigianalmente da maestri falegnami, e i bagni con decorazioni Bisazza.
Le porte finestre sono in legno a triplo vetro camera per un perfetto isolamento termico ed acustico.
Il controsoffitto è realizzato per integrare sia il sistema di illuminazione con faretti a led a luce calda, sia per distribuire e contenere il sistema di condizionamento ed eventuali supporti per i tendaggi .
Inoltre tre caldaie esterne dividono il riscaldamento per le tre zone dell’immobile.
Completano la proprietà una comoda cantina, un box e due posti auto.
L’immobile è attualmente diviso in due unità catastali, e la proprietà è disponibile a vendere anche solo l’appartamento più grande.

Location

Via Cristoforo Colombo è una strada a scorrimento veloce di Roma, che collega il centro urbano della Capitale alla sua frazione di Ostia; inizia da Porta Ardeatina e prosegue in direzione sud-ovest, terminando sul litorale nel quartiere di Castel Fusano. La Porta Ardeatina è stata una delle porte delle mura Aureliane a Roma, ed è un punto a metà strada tra Porta Appia e Porta San Paolo vicino agli archi moderni in cui corre la Cristoforo Colombo.

Servizi

Molteplici i motivi di interesse di questa via che conduce al mare, ma anche ai quartieri della Garbatella, simbolo del populismo romantico e dell'EUR, pensato inizialmente come spazio direzionale, oggi anche zona residenziale. Il quartiere infatti nasconde, accanto ad una vivace attivita’ economica, anche un’anima a misura di famiglia. Addentrandosi nelle vie più laterali rispetto alla centrale via Cristoforo Colombo, si può scoprire un’edilizia moderna costituita oltre che da edifici di recente costruzione, anche da villette a schiere o unifamiliari immerse nel verde della vegetazione. Tutta questa zona è perfettamente servita dai mezzi di trasporto pubblici, a partire dalle quattro fermate metropolitane della linea B.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Nono
9
5
4
2
1
Si
Centralizzato
Presente