Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Via Biella a Roma

Roma (Roma) - Nelle vicinanze Villa Fiorelli e di Piazza Re di Roma, precisamente in via Biella, proponiamo un elegante e raffinato appartamento completamente ristrutturato.
L'appartamento posto al piano rialzato, è molto luminoso e silenzioso, ha un'affaccio da primo piano alto e si compone da due ingressi, salone doppio, cucina abitabile, quattro camere da letto, quattro bagni di cui tre en suite e un ripostiglio.
L'appartamento e' posto in una zona ben collegata a circa 500 metri dalla fermata della metro A 'Re di Roma' e della metro C 'Lodi', la zona è ricca di servizi di ogni genere, negozi, scuole e collegamenti a tutti i mezzi pubblici

Location

L'origine del territorio Tuscolano non risale oltre l'età medievale. La prima menzione della via Tuscolana è in una bolla di papa Onorio III del 1217. A livello di infrastrutture il territorio è storicamente segnato da cinque imponenti acquedotti, costruiti tra il 144 a.C. e il 212 d.C.: l’Aqua Marcia, l’Aqua Tepula, l’Aqua Iulia, l’Aqua Claudia e l’Anio Novus. L'urbanizzazione del territorio cominciò con il piano regolatore del 1909 che rendeva edificabili le aree entro la ferrovia con fabbricati di modeste dimensioni e villini, oggi restaurate e di connotazione borghese, tra cui quelli rimasti intorno a villa Fiorelli, un importante spazio verde insieme a villa Lais e Lazzaroni. Il quartiere Tuscolano è fra i primi 15 tracciati nel 1911, ufficialmente istituiti nel 1921 con delibera di Giunta n. 20 del 20 agosto 1921.

Servizi

Attualmente il quartiere Tuscolano è un quartiere molto vivo, densamente abitato ed offre numerosi servizi. Negli ultimi tempi poi, numerosi artisti della cosiddetta "street-art" hanno dato sfogo alla propria arte eseguendo numerosi lavori rendendo così il quartiere più colorato, allegro e vivace. Inoltre è ben collegato col centro città attraverso vari mezzi di trasporto ed è fornito di numerosi servizi efficienti, di scuole, chiese, teatri, monumenti e siti archeologici. Non mancano aree verdi come Villa Fiorelli che nel 2003 è stato restaurato e risistemato, a cura del Comune di Roma, mediante un'importante opera di riqualificazione. La nuova Villa Fiorelli è stata inaugurata il 2 dicembre 2004, dall'allora sindaco di Roma Walter Veltroni.

G
0 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Terra
5
4
4
Si
Si
Centralizzato
Presente