Agenzia di
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telefono 06 32.69.891

Contattaci

Appartamento in Piazza del Gesu' a Roma

Roma (Roma) - Piazza del Gesù in una delle più tipiche piazze del centro storico di Roma, che prende il nome dalla omonima chiesa dell'ordine dei gesuiti, nel palazzo Petroni Borgnana ,proponiamo una splendida proprietà posta su due livelli e divisa in due magnifici appartamenti indipendenti, completamente ristrutturati con materiali di alto standing e arredati con mobili di designer. Gli splendidi affacci sulla piazza, le rifiniture di pregio, i soffitti a cassettoni, e le suggestive travi in legno pregiato della mansarda, rendono questo oggetto unico nel centro storico della Capitale
Il piano quarto si apre con un elegante salone doppio e splendidi affacci sulla piazza.. La cucina abitabile, arredata e corredata, gode di una comoda dispensa. Le tre camere da letto luminose e panoramiche e i due bagni, completano la proprietà del piano.
Al piano quinto una caratteristica ed elegante mansarda con un ampio salone con camino e cucina a vista che affacciano su un balcone interno al cortile monumentale. Due suite matrimoniali ciascuna con ampie sale da bagno ed un soppalco con studio e spettacolari affacci, donano alla proprietà uno charme esclusivo.

Location

Il palazzo, situato alla sinistra di palazzo Petroni Cenci Bolognetti, è noto come palazzo Petroni Borgnana, posseduto dall'archiatra pontificio Alessandro Petroni e passato poi ai Borgnana, come testimonia la scritta "BORGNANA" incisa sull'architrave del portale cinquecentesco. La maestosa facciata, che si sviluppa su tre piani, conserva un'edicola settecentesca raffigurante la "Madonna Addolorata" che, secondo la tradizione, nel 1796 mosse gli occhi e pianse a causa dell'invasione francese nello Stato Pontificio. La piazza prende il nome dalla imponente Chiesa del Gesù che qui si affaccia, ma anticamente era denominata "Forum Alteriorum" o anche "platea de Alteriis" per la nobile presenza del palazzo degli Altieri. Alla piazza del Gesù è legata una delle più antiche leggende di Roma originata dalla presenza quasi costante del vento in quest'area posta al centro di cinque vie. Si narra che il Diavolo, giunto dinanzi alla piazza del Gesù mentre passeggiava con il vento, fosse entrato nella Chiesa, dopo aver chiesto al vento di aspettarlo lì: ma dalla chiesa il Diavolo non uscì più ed il vento da allora è rimasto nella piazza ad attendere il suo ritorno.

Servizi

Piazza del Gesù è uno dei nodi strategici (e critici) del traffico nel centro di Roma. Vi confluiscono infatti diverse strade lungo le quali si incontrano numerose emergenze monumentali. - Il centro storico di Roma dal 1980 è riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel fitto reticolo di vicoli acciottolati, ci si imbatte in piazze animate, caffè alla moda, palazzi rinascimentali ed ad ogni passo si può ammirare qualche importante segno del passato, musei e chiese che custodiscono capolavori inestimabili. Con i suoi 25.000 punti di interesse archeologico e storico stimati, il centro storico di Roma riesce ad incantare, con la sua particolare atmosfera, chiunque abbia l’occasione di passeggiarci.

G
0,10 kWh/m²anno
Terzo
8
6
5