Agenzia di
Napoli

Piazza Giovanni Bovio, 22
Telefono 081 24.81.149

Contattaci
  • Rif: 1487268
  • Prezzo: 390.000 €
  • Superficie: 138 Mq

Appartamento in Via Ponti Rossi a Napoli

Napoli (Napoli) - VENDITA - CAPODIMONTE
Villa Collareta, situata nel quartiere di Capodimonte, è un progetto di recupero e restauro architettonico di una edificio storico che si sviluppa su una superficie di 2300 mq.
Capodimonte è uno dei quartieri più centrali e famosi di Napoli, conosciuto in tutto il mondo per la magnifica Reggia che domina il centro città dall’alto della collina, per la tradizionale produzione di prestigiose porcellane e, infine, per il modernissimo osservatorio astronomico.

L’edificio è stato completamente ristrutturato nelle sue parti esterne ed interne. Lo stabile, che si sviluppa su quattro livelli, presenta un ampio cortile condominiale e una zona adibita al parcheggio.

Dall’ingresso pedonale si accede al giardino di 114 mq. L??ingresso conduce direttamente su un ampio salone, cucina abitabile, due camere da letto, due bagni. Con le scale interne si accede ad una cantina di 78 mq posta al piano seminterrato nella quale è possibile creare una sala hobby e un ulteriore salottino. L'appartamento è in fase di ultimazione lavori, finiture a scelta di parte acquirente. Posto auto condominiale.

***LOCATION***

Villa Collareta si trova in una zona riservata ed immersa nel verde, un luogo ambito per la sua panoramicità e vicinanza alle più importanti arterie autostradali e all’aeroporto internazionale di Capodichino. A pochi minuti di distanza si snodano le vie del centro, ricche di monumenti e piazze tra le più amate dai turisti di tutto il mondo.
Per la sua posizione privilegiata la Villa fu sin da subito scelta dai Re borbonici come riserva di caccia e luogo dedicato alla musica e agli incontri amorosi. Nelle immediate vicinanze, le dimore storiche di molti istituti religiosi sono ancora utilizzate come oratori e istituti scolastici.

Terra
3
2
2
Privato