Agenzia di
Napoli

Piazza Giovanni Bovio, 22
Telefono 081 24.81.149

Contattaci
  • Rif: 1416922
  • Prezzo: 470.000 €
  • Superficie: 120 Mq

Appartamento in Via Capodimonte a Napoli

Napoli (Napoli) - NAPOLI, CAPODIMONTE
"Villa Reichlin" proponiamo in vendita in parco privato con servizio di vigilanza, in contesto curato e signorile, immerso nel verde e nella tranquillità, appartamento servito da ascensore condominiale, posto ad un terzo ed ultimo piano di c.a. 110 mq interni. Arricchisce la proprietà un comodo terrazzo a livello di 40 mq c.a dove si può godere di una gradevole esposizione panoramica. Lungo il viale privato del parco e nelle aree adibite alla sosta è possibile inoltre poter parcheggiare molteplici auto e moto. Il parco ha anche un secondo accesso sia pedonale che carrabile su Via Vincenzo Irolli ( via che si collega a Corso Amedeo di Savoia). Villa Reichlin gode di una posizione privilegiata all’interno della città partenopea, sorge a pochi passi dalla Reggia di Capodimonte e alla Chiesa “Santissima Vergine Madre del Buon Consiglio”. La sua posizione strategica a 400 metri dalla Tangenziale ed i suoi due ingressi la rendono facilmente raggiungibile sia dal centro della città, sia dalle zone limitrofe. APE G.

Location

Il quartiere residenziale di Capodimonte si trova su una collina ed è noto per il maestoso Museo di Capodimonte, con opere di Caravaggio e Tiziano, oltre ad arazzi e porcellane locali. Il Real Bosco di Capodimonte è un ampio parco pubblico con zone alberate, fontane e vista panoramica sulla città .Fatta costruire nel 1734 da Carlo di Borbone, successivamente ampliata dal suo successore Ferdinando IV con l'intervento dell'architetto F. Fuga, ha rivestito nel corso dei secoli la doppia funzione di residenza reale e museo fino all'unità d'Italia. Ancora oggi la Reggia conserva al suo interno innumerevoli opere d'arte che insieme al verde del suo parco lo rendono un luogo incantevole.

Servizi

La zona di Capodimonte è rinomata per i numerosi servizi che offre, tra i quali spicca quello ospedaliero con poli che si avvalgono delle strutture più specializzate e grandi del meridione. Per questo e altri mille motivi Capodimonte rappresenta una delle aree della città con il più alto potenziale di sviluppo residenziale.

Terzo
4
3
2
1
Si
Si