Agenzia di
Milano

Via Sant'Andrea, 10/A
Telefono 02 77.55.47

Contattaci

Appartamento in Viale Piave a Milano

Milano (Milano) - In Viale Piave, a pochi passi da Piazza Eleonora Duse e Porta Venezia, in uno dei quartieri residenziali più prestigiosi e richiesti della città, da sempre punto di riferimento della buona borghesia meneghina proponiamo un luminoso appartamento di 180 mq, bi-esposto, che si caratterizza per l’agevole distribuzione degli spazi e per la presenza di due gradevoli balconi.
Posto al secondo piano di un signorile stabile d’epoca con ascensore, servizio di portineria, locale deposito bici e abbonamento condominiale per la pulizia della facciata da graffiti, l’appartamento si presenta in ottimo stato conservativo e non necessita di ristrutturazione. Gli ambienti sono ariosi, ben proporzionati e si distinguono per l’alta vivibilità e funzionalità.
L’ingresso introduce alla zona giorno composta da un lato dall’ ampio e luminoso salone con affaccio su Viale Piave, e dall’altro dalla moderna cucina abitabile con affaccio sulla tranquilla corte interna.
Caratteristica evidente e distintiva dell’immobile è l’altezza dei soffitti, in ogni ambiente, ma percepita e apprezzabile soprattutto nel soleggiato salone doppio, servito da due finestre e balcone. In questo ambiente per valorizzare lo spazio è stato realizzato un piccolo soppalco a vista adibito a libreria/studio.
La zona notte con tranquilli affacci sulla corte interna, si sviluppa con i doppi servizi e tre ampie camere da letto soppalcate, di cui una servita da balcone ed un’altra dotata di cabina.
Dotato di portineria

Dotato di allarme, aria condizionata, riscaldamento centralizzato, impianto addolcitore dell’acqua e serramenti, di nuova istallazione con doppi vetri. Completa l’immobile un ampio solaio doppio, di 20mq.


***Location***

Viale Piave si trova in un quartiere milanese molto prestigioso, quello di Porta Venezia, ricco di una lunga e affascinante storia alle sue spalle. Ne porta il segno nel suo stile liberty, tra le mode architettoniche più influenti agli inizi del novecento, che ne ha fatto il quartiere dell’alta borghesia milanese. Ricco di numerosi luoghi di interesse, a partire dagli splendidi giardini Indro Montanelli, polmone verde della città e luogo ideale per trascorrere momenti di relax, passando per il Civico planetario Ulrico Hoepli ad oggi il più grande d’Italia, e ancora al Museo Civico di storia Naturale, il PAC, lo spazio Oberdan, Villa Reale e Palazzo Serbelloni. Porta Venezia è anche considerato il quartiere dello shopping di Milano per antonomasia. Infatti, proprio nella zona sorge Corso Buenos Aires, importante arteria commerciale di oltre 1600 metri, che ricorda la Fifth Avenue di New York ed è una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa. Con il susseguirsi di celebri negozi, boutique di abbigliamento e grandi catene commerciali, insieme a Viale Vittorio Veneto, Via San Gregorio e Via Lazzaretto, Corso Buenos Aires forma un quadrilatero di vita sociale e commerciale.Oltre allo shopping il quartiere è ricco di locali e posti in cui mangiare. Tra ristoranti etnici, italiani e alla moda, ogni giorno si sperimentano le nuove tendenze gastronomiche che riescono a soddisfare anche i palati più esigenti, con una scelta sempre varia ed ampia.

Infine ma non meno importante e qualificante: il quartiere gode di una posizione centrale e risulta ben collegato con il resto della città. Infatti, oltre alle numerose linee di autobus e tram, sono presenti la stazione ferroviaria di Milano Porta Venezia e due stazioni della metropolitana, Porta Venezia e Palestro, entrambe situate sulla linea M1.

Secondo
4
3
2
Si
Centralizzato
Presente
Aeroporto entro 50 km
Storico